ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 novembre 2014, 11:39

Solidarietà di FDI-AN ai lavoratori della Riviera Trasporti: "Pagano loro per gli errori di altri!"

"Esprimiamo inoltre forte preoccupazione per i disagi sofferti dagli utenti del servizio cittadino, costiero e per le frazioni, a causa dei frequenti disservizi, come corse soppresse ed inconvenienti tecnici, direttamente legati al venir meno di attività previste dai contratti di secondo livello".

Solidarietà di FDI-AN ai lavoratori della Riviera Trasporti: "Pagano loro per gli errori di altri!"

Il Coordinamento cittadino e provinciale di FDI-AN interviene sulla vicenda RT per esprimere solidarietà ai lavoratori che si sono visti decurtare gli stipendi in modo significativo e che pagano in prima persona gli errori delle precedenti gestioni politico-amministrative che hanno prodotto debiti:

"Esprimiamo inoltre forte preoccupazione per i disagi sofferti dagli utenti del servizio cittadino, costiero e per le frazioni, a causa dei frequenti disservizi, come corse soppresse ed inconvenienti tecnici, direttamente legati al venir meno di attività previste dai contratti di secondo livello. Il trasporto pubblico locale è un servizio pubblico essenziale e di fondamentale importanza per il nostro territorio che, nonostante la pretesa vocazione turistica, è in realtà sempre più isolato. La rescissione dei contratti di secondo livello avrà come effetto certo il peggioramento del servizio a danno di tutti i cittadini e stipendi vicini alla soglia di povertà per chi deve mantenere una famiglia".

"Gli effetti ai fini del ripianamento del debito - termina FDI-AN - sono per ora subordinati all’esito delle cause in corso tra dipendenti e Azienda. Gli ultimi sviluppi della  vicenda RT  lasciano presupporre scenari poco incoraggianti per quanto riguarda i livelli occupazionali e per  la qualità del servizio, soprattutto nell’ottica di una gestione in appalto da parte dell’Agenzia Regionale, la quale deve essere scongiurata onde evitare che si affossi completamente il trasporto locale. Auspichiamo il massimo impegno di Comuni, Provincia e Regione per trovare un soluzione mirata al salvataggio dell’Azienda".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium