/ Eventi

Eventi | 07 novembre 2014, 12:17

“Suoniamo i Campanili d’Europa per sostenere i Diritti Umani": come partecipare all'iniziativa del 10 dicembre

Il Gruppo Campanari di Arrone (provincia di Terni) estende l'invito a sostenere per il 10 Dicembre la Giornata internazionale per i Diritti Umani, promuovendo l’iniziativa “Suoniamo i Campanili d’Europa per sostenere i Diritti Umani”.

“Suoniamo i Campanili d’Europa per sostenere i Diritti Umani": come partecipare all'iniziativa del 10 dicembre

 

Il Gruppo Campanari di Arrone (provincia di Terni) estende l'invito a sostenere per il 10 Dicembre la Giornata internazionale per i Diritti Umani, promuovendo l’iniziativa “Suoniamo i Campanili d’Europa per sostenere i Diritti Umani”.

"Considerato il successo ricevuto negli anni scorsi -scrive il gruppo - quando oltre trecento campanili dal nord al sud Italia, dalla Svizzera, dall’Inghilterra suonarono in contemporanea, auspichiamo per la prossima edizione una partecipazione ancor più numerosa.  Con la presente siamo dunque a chiedervi gentilmente di unirvi a noi a suonare le vostre campane. In fine saremmo onorati se cortesemente ci aiutaste a divulgare l’iniziativa in tutti i modi (web, telefono, media, giornali …) a quanti hanno la possibilità di salire sul campanile e suonare per i Diritti Umani. Sono accetti anche i campanili elettrificati. Invitiamo inoltre a partecipare tutti i parroci e le Diocesi.

 

L’impegno prevede un’esecuzione (suonata a festa o qualsiasi cosa) da effettuarsi la sera del 10 Dicembre 2014 alle ore 20.00 della durata di massimo dieci minuti. L’esecuzione sarà – come detto - in contemporanea con tutti i campanili partecipanti. Lo scopo è quello - simbolico - di divulgare e sostenere il valore dei Diritti Umani per mezzo delle armonie dei Sacri Bronzi. 

COME PARTECIPARE: Tutte l informazioni possono essere consultate su; www.campanariarrone.it.

I partecipanti sono pregati di confermare la loro adesione compilando il modulo allegato e inviarlo a: info@campanariarrone.itLa partecipazione può essere inoltre confermata anche telefonicamente al cell 339 7270451.La conferma deve avvenire entro venerdì 7 Dicembre 2014. 

"Come potrete notare anche quest’anno non abbiamo chiesto patrocini e/o collaborazioni particolari - scrive il presidente Gianluca Siveri - Riteniamo che per gli scopi umanitari occorre solo la concreta partecipazione delle persone, motivata e sentita. Crediamo che i miglioramenti della società avvengono grazie agli uomini che insieme condividono uno scopo perseguendolo con impegno, dignità e serietà. Non servono ne loghi e onorificenze perché questo accada ma solo un po’ di buona volontà. Questa vuole essere la forza del nostro invito e del messaggio che intendiamo divulgare".

 

 

 

S.I.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium