ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 luglio 2014, 13:08

Dopo tre tentativi a vuoto dimezzato il prezzo di Villa Alda a Bordighera: la Provincia di Cuneo “svende” il suo gioiello

Ora il prezzo a base di gara è di 1 milione e 600 mila euro. In prima battuta la struttura era stata messa in vendita a oltre 2 milioni e 350 mila euro.

Dopo tre tentativi a vuoto dimezzato il prezzo di Villa Alda a Bordighera: la Provincia di Cuneo “svende” il suo gioiello

Dopo tre gare andate deserte nuovo tentativo d’asta per la vendita dell’immobile ‘Villa Alda” a Bordighera, di proprietà della Provincia di Cuneo. Ora il prezzo a base di gara è di 1 milione e 600 mila euro. In prima battuta la struttura era stata messa in vendita a oltre 2 milioni e 350 mila euro.

L’edificio che la Provincia aveva deciso di mettere in vendita, si sviluppa su quattro piani per una superficie complessiva di 1.497  mq. e dispone di un giardino e un cortile interno di 852 mq. E’ situato in via Vittorio Veneto, nel pieno centro di Bordighera, in una zona facilmente accessibile e vicina al mare. L’aspetto attuale è il risultato di successivi interventi di ristrutturazione, ampliamento e sopraelevazione effettuati negli anni sulla struttura originaria di una villa signorile acquisita nel 1958. Da allora la destinazione del bene è sempre stato quello di casa per ferie dei dipendenti della Provincia e loro famigliari e la gestione è attualmente affidata, a mezzo di concessione d’uso, al conduttore della casa per ferie a seguito della stipula della concessione amministrativa con scadenza nel 2016, salvo disdetta anticipata con 6 mesi di preavviso senza possibilità di rinnovo tacito. Le condizioni generali e lo stato manutentivo dell’edificio sono buoni.

Sulla questione nei giorni successivi alla pubblicazione del bando era anche intervenuto il Comitato spontaneo 'Salviamo Villa Alda' chiedendo alla Provincia di Cuneo di non vendere la villa di via Vittorio Veneto a Bordighera. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium