ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2014, 21:01

Il pittore di Ospedaletti Luca Colombo a dicembre alla 'Biennale Europea' di Parigi

E' stato infatti invitato alla 'Biennale Europea', un evento che si terrà dal 5 all'8 dicembre presso le sale espositive dell'Hotel Banke in Rue La fayette, all'ombra della tour Eiffel, in uno dei luoghi più desiderabili per chi fa dell'arte la sua passione.

Il pittore di Ospedaletti Luca Colombo a dicembre alla 'Biennale Europea' di Parigi

Dopo il successo ottenuto in febbraio alla Biennale di Verona, ecco aprirsi per Luca Colombo, artista di Ospedaletti, le porte di Parigi. E' stato infatti invitato alla 'Biennale Europea', un evento che si terrà dal 5 all'8 dicembre presso le sale espositive dell'Hotel Banke in Rue La fayette, all'ombra della tour Eiffel, in uno dei luoghi più desiderabili per chi fa dell'arte la sua passione.

Per l'artista autodidatta si tratta di una vera consacrazione, in una mostra organizzata dall'AmArt Gallery di Bruxelles, dalla Professoressa Anna Francesca Biondolillo, critico d'arte in Palermo e con la partecipazione del critico d' arte Paolo Levi. Si tratta di un evento che raccoglie i migliori artisti contemporanei emergenti degli ultimi anni, sia nella pittura che nella scultura, nella fotografia e nel design. La premiazione si svolgerà l'8 dicembre presso la 'Salle des coffres' dell'Hotel BankeBanke e gli artisti premiati vedranno il loro nome sulla prestigiosa rivista d'arte internazionale 'Breathing Art'.

Luca si è distinto per la sua passione per le forme femminili: i suoi quadri, molto erotici,mai volgari, rappresentano quell'universo sensuale che si nasconde in ogni donna. I colori usati sono spesso il rosso in contrasto con nero e grigi sfumati ,ogni pennellata, mirata, accarezza le morbide curve femminili che contrastano col carattere spigoloso e ritroso dell'artista. La sua forza non sta nella tecnica, mai perfetta e fatta di continui esperimenti, ma nel saper spostare l'attenzione di chi guarda su particolari volutamente curati e valorizzati.

Ad un anno dalla prima mostra personale a Porto Ercole, curata da Carla Longobardi, Colombo ne ha fatta di strada e può vantare anche un potente seguito sul web, con la sua pagina di Facebook 'Terremoto Art' e la soddisfazione di sapere alcune sue tele presso le case di personaggi famosi. “Dai suoi pennelli - come gli disse un famoso critico - non esce colore... ma forme di eros".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium