ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 giugno 2014, 15:08

Grande successo ieri a Bajardo per la quarta edizione della 'I run and walk for Apeiron'

Ieri a Bajardo tra gli uni e gli altri si sono alternati sfidandosi a colpi di gambe e di partecipazione solidale.

Grande successo ieri a Bajardo per la quarta edizione della 'I run and walk for Apeiron'

Edizione di straordinario successo della raccolta fondi a favore della onlus Apeiron Nepal, a Bajardo, quest'anno in una nuova veste alla quale hanno partecipato per la prima volta anche gli Walkers (i camminatori come si direbbe in modo tradizionale) che sono stati ben 27 oltre ai tradizionali Runners (podisti di un tempo) che quest'anno si sono sfidati in 63.

Ieri a Bajardo tra gli uni e gli altri si sono alternati sfidandosi a colpi di gambe e di partecipazione solidale. Nei boschi che collegano il comune più alto della provincia di Imperia con la galleria detta dei termini di Perinaldo attraversando il Pian del Re (con i suoi resti preistorici); viste mozzafiato sul mare fino in Francia, e verso nord, nella cornice delle Alpi Marittime questi fortunati partecipanti hanno respirato salute e bellezza. Ed hanno dato un bel contributo a chi, in altra parte del mondo, altrettanto in altitudine, in quanto donna, viene perseguitata e sottoposta a violenza e vessazioni da mariti e uomini che è vergognoso chiamare esseri umani. Come saprete ogni euro raccolto domenica con le iscrizioni sarà devoluto interamente alla sede di Kathmandu, capitale del Nepal, dove ha dimora la piccola onlus che noi sosteniamo insieme ad altri in Italia. Un piccolo sforzo che sortisce una grande speranza per decine di donne in quel lontano paese.

Ci piace pensare che tra gente che corre in alto sulle montagne liguri e donne perseguitate in un altro luogo montano, lontano miglia di chilometri, ci sia un filo invisibile ma forte che ci rende vicini. A seguire la classifica dei runners. Uomini: a pari merito Luca Bruna e Maurizio Ferratusco seguiti da Fausto Parigi e Guido Paglieri. Donne: prima Celestina Malugani che ha preceduto Valeria Gatto e Federica Sacco. Anche per i camminatori ci sono stati premi graditi (i ravioli di Bajardo!).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium