Si è svolto questo pomeriggio al point di Alberto Biancheri l’incontro dal titolo 'Scuola, Comune, Regione: una sinergia per lo sviluppo del territorio'. All’evento, organizzato dal Pd, hanno partecipato Sergio Pippo Rossetti, Assessore Regionale al Bilancio, Scuola, Università e Formazione; Alberto Biancheri, candidato sindaco; Pietro Mannoni, segretario Provinciale PD e numerose personalità vicine al mondo della scuola.
La scuola, nei suoi molteplici aspetti, presenta enormi potenzialità e, in sinergia con gli Enti Locali rappresenta un valore per il Territorio e per il suo sviluppo ed è pertanto un’opportunità da cogliere e sostenere. “Il mondo della scuola è importantissimo per la futura formazione dei nostri giovani e pertanto è importante che, innanzitutto, i plessi scolastici di ogni ordine e grado, siano messi in sicurezza (con riferimento al patto di stabilità), con una precisa e concordata pianificazione degli interventi”, ha detto Alberto Biancheri.
Come ha affermato anche il presidente del consiglio Matteo Renzi tempo fa a riguardo :” La scuola è il luogo da cui riparte la comunità per uscire dalla crisi, non con le slides ma con la centralità della formazione scolastica”.
















