Si è svolta con grande successo la serata dedicata ai Presidenti del Lions Club Sanremo Host, organizzata al ristorante "Buca Cena" del circolo Golf degli Ulivi, la sede conviviale e ufficiale del Club Sanremese. Una serata che ha coinvolto non solo i soci e i past-presidenti del Club, ma anche amici e sostenitori dell'associazione di volontariato, come il "Frantoio Panizzi" che ha offerto in assaggio l'olio accompagnato dal classico pane di Triora,con la condizione di assaggiarlo bagnato nell'olio come si faceva un tempo, per assaporarne fragranza e bontà. Una serata che è proseguita, all'insegna dei profumi e sapori del nostro entroterra, il tutto associato da un ottimo Ormeasco della cantina "Cascina Nirasca", che grazie alla presenza di Giuliano Ferrari Officers Distrettuale del Lions 108 Ia3, ma anche in veste di fondatore, segretario e cerimoniere della Confraternita dell'Ormeasco, ha parlato della storia del noto vitigno dell'alta valle Arroscia, e della "Confraternita dell'Ormeasco". Ferrari, ha inoltre presentato in anteprima a tutti i soci del Club, il vino " Ormeasco della Confraternita", prodotto da sette aziende vinicole di Ormeasco D.O.C. aderenti all'associazione, e che sarà ufficialmente proposto a "Vinitaly 2014".
Un documentario di soli 18 minuti, sulla storia e la produzione dell'Ormeasco di Pornassio, curato dal regista e socio Roberto Pecchinino, ha permesso di conoscere e vedere la bellezza dei luoghi dove nasce l'antico vitigno, scoprirne l'arte della potatura, la raccolta e la vendemmia fatta dai più noti produttori di Ormeasco: da Ramò, Guglierame, Lupi, Case Rosse, sino ai consigli del famoso enologo Donato Lanati. Un documentario dove poesia e natura si fondevano come nelle descrizioni delle terre di Pornassio fatte dallo scrittore Mario Soldati, declamate con arte e professionalità dal compianto e indimenticabile attore e doppiatore Silverio Pisu. La serata dedicata a tutti i "Presidenti del Lions Club Sanremo Host", è proseguita con la consegna della targa di ringraziamento da parte del club, per l'impegno offerto durante il suo anno sociale, al past-presidente Enza Muto Santaniello(2012-2013). Tutti i past-presidenti presenti, su richiesta del Presidente Cravaschino, hanno raccontato a tutti i soci, le loro esperienze e le emozioni per aver guidato durante la loro presidenza un club importante come il Sanremo Host, da sempre al servizio della Comunità della città, dei più sofferenti, alla lotta contro la cecità nel mondo, e sempre presente ovunque ci sia bisogno di aiuti umanitari. Grande soddisfazione per la riuscita della bella serata è stata espressa dal Presidente del Club Giorgio Cravaschino, e per l'occasione ha donato a tutti i soci una cravatta con il logo del L.C.Sanremo Host e alle socie Lions una splendida pochette. La serata si è conclusa, con una foto ricordo con tutti i past-presidenti e il presidente attuale del Lions Club Sanremo Host. Prossimo e importante appuntamento del Club, sarà il 12 aprile per un service per la prevenzione del diabete, è sarà operativo un presidio diabetologico,tra via Matteotti e Corso Mombello, nei pressi della statua della Primavera, dove saranno date consulenze mediche qualificate, distribuzione di materiale informativo, per capire e prevenire lo sviluppo del diabete, e saranno effettuati gratuitamente screening per la rilevazione della glicemia.
(Nella foto in alto, da sinistra: Giuliano Rossi, Carlo Tonelli, Alberto Suetta, Pier Paolo Gandolfi, Vincenzo Benza, Piero Orso, Mario Berardi, Chicco Bedini [L.C.Bordighera Otto Luoghi]. In basso: Marco Crovara, Enza Muto Santaniello, Giorgio Cravaschino e Oriana Ragazzo)




















































