Francesco Sarcina penalizzato dal televoto che lo ha messo soltanto all'undicesimo posto nella classifica provvisoria: "Il posizionamento non mi interessa, in realtá a me interessa la promozione del disco, il posizionamento lo lasciamo a chi si prende sul serio".
Prima volta da solo sul palco di Sanremo e non: "Su quel palco stare da solo ti responsabilizza meno, non hai la responsabilitá degli altri. Mi sono sentito molto a mio agio, penso solo a scaldare il pubblico, che é quello che faccio da quando sono ragazzo, quando andavo a suonare nelle piazze e nessuno mi conosceva. Un po' come adesso, nessuno conosce Francesco Sarcina, io sono ancora quello delle Vibrazioni".
La sua canzone è dedicata al figlio Tobia: "È un augurio da genitore, insegniamo ai nostri figli a sorridere, perché ci saranno momenti duri nella vita un cui sorridere sará piú difficile". Sul duetto con Scamarcio questa sera: "Siamo amici da molto tempo e quello che ci unisce é la musica, stasera porteremo sul palco un momento di intimitá vera, quello che noi di solito facciamo quando ci vediamo in privato, faremo musica insieme e speriamo venga giú il teatro".
La conferenza stampa si conclude con un un momento 'selfie' del cantante che si auto fotografa insieme a tutti i giornalisti.























