Veronica De Simone, una voce molto delicata nel panorama delle nuove proposte in gara per questa 64a edizione del Festival di Sanremo. Questa 24enne porta sul palco dell’Ariston ’Nuvole che passano’ brano che farà parte del nuovo album ‘Ti presento Maverick’.
Non è nuova ai riflettori questa 24enne che era arrivata terza durante una delle scorse edizioni di The Voice, noto talent musicale che va in onda su Rai 2. Proprio da quell’esperienza oggi arriva un eco per la kermesse matuziana, così come ha spiegato Pietro Cantarelli co-autore del brano in gara: "Io l’ho vista in tv a The Voice ed è stata una folgorazione artistica. Veronica non ha filtro tra anima e corde vocali. La sua capacità di trasmettere le emozioni è una dote rara in una ragazza così giovane. Questa è una canzone bianca che poteva essere scritta venti anni fa o tra venti anni”.
Domani la sua esibizione sul palco del prestigioso teatro sanremese insieme ad altri talenti esordienti ed a poche ore da quel momento la cantante ha rivelato: "Sono così emozionata, vivo dentro un sogno. Non avrei mai pensato di essere qui sul palco dell'Ariston. Io fino ad ora ho seguito il mio istinto, quella voce interna e sono qui; seguendo quell’istinto non mi sono sbagliata. L’attesa prima di arrivare al momento è snervante ma ‘sono nuvole che passano’. Ce lo ripetiamo come un mantra. Non è facile fare questa famosissima gavetta ma non ho mai saputo rinunciare a questa voglia di musica. La mia voglia di cantare ci sarà a prescindere da come andranno le cose. Il momento presente è quello che mi interessa maggiormente perché determinerà il futuro. Domani sarà un giorno pazzesco".
In Breve
martedì 23 dicembre
giovedì 18 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
domenica 14 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità
Attualità


















