"Le cose belle" nasce da una riflessione di anni fa quando ho toccato con mano la crisi e come sia difficile in una grande città. Insomma quando sono partito dal mio paesino in provincia di Rimini per andare a Milano".
Filippo Graziani arriva a Sanremo tra le nuove proposte portando con sé un brano molto personale così come l'album che sta per uscire e che parla tantissimo di lui. La canzone "Le cose belle" si presenta come genuina, una rivelazione di intimità ed un grido di speranza oltre che di nostalgia, in quanto il cantante attinge pienamente dalle esperienze degli ultimi sette anni.
Immancabile ovviamente un pensiero ovviamente su Ivan Graziani, suo padre. "A vent'anni dall'ultima partecipazione di mio padre al festival sono emozionato. Non ho avuto un rapporto musicale diretto con lui perchè quando sono entrato in questo mondo lui se ne era già andato. Tra le cose importanti che mi ricordo che mio padre mi ha detto quando ero bambino mi è rimasta l'importanza per la puntualità". - e sul nuovo tour Filippo racconta - "Saranno i pezzi di mio padre ad essere integrati nello spettacolo nel tour che partirà a marzo con il nuovo album".
Il disco che uscirà domani porta lo stesso titolo del brano che Graziani porta alla kermesse canora matuziana. "Sarà una raccolta di 10 pezzi che sono diversi uno dall'altro, una mia autobiografia, quello che penso della vita e dell'amore e che cosa mi aspetto dal futuro. Lo porterò in concerto".
In Breve
martedì 23 dicembre
giovedì 18 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
domenica 14 dicembre















