ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 dicembre 2013, 09:14

Sanremo: teatro gremito al casinò per la recita natalizia della scuola primaria del Castillo

La recita, intitolata "Il postino di Babbo Natale", ha offerto anche alcuni brani natalizi cantati dai bambini. Sul palco si sono alternati gli alunni di tutte le classi, dalle prime alle quinte, applauditi da parenti ed amici.

Sanremo: teatro gremito al casinò per la recita natalizia della scuola primaria del Castillo

Si è svolta, presso il teatro dell'opera del casinò di Sanremo, la tradizionale recita messa in scena dalla scuola primaria del Castillo. Sul palco si sono alternati gli alunni di tutte le classi, dalle prime alle quinte, applauditi da parenti ed amici. La recita, intitolata "Il postino di Babbo Natale", ha offerto anche alcuni brani natalizi cantati dai bambini.

Gli alunni delle quinte hanno interpretato: Babbo Natale, il postino Natalino, la segretaria Lucetta, i folletti, i bambini, le stelline e il pinguino Edison, in più a introdurre lo spettacolo ci sono stati i presentatori e i lettori.  Le altre classi , invece, hanno cantato varie canzoni: le prime "Vento dolce di Natale", le seconde "Il postino Natalino", le terze "Un sacco di regali", le quarte "La fabbrica del polo", le quinte "Questo regalo è per te" e tutti insieme "Buonissimo , bellissimo , fortissimo". 

"La trama della recita narrava del postino Natalino che aveva scambiato i sacchi dei bambini ricchi e dei poveri - hanno raccontato gli alunni - Il pinguino Edison ha però risolto tutto con un'originale "Essenza del Natale" che ha fatto riflettere i bambini ricchi sull'importanza della festa tanto da rispedire indietro i regali sbagliati. Il racconto si è concluso con una frase molto caratteristica 'Ricordiamoci: più amore e meno regali, uguale un buonissimo Natale!' ".

Tutti si sono divertiti e hanno avuto un commento positivo riguardante la serata animata dai ragazzi.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium