La Giunta Comunale di Taggia ha deciso di aderire al servizio offerto da Poste Italiane, denominato 'Postel on the Net Silver'. Fino ad ora, infatti, il Comune di Taggia ha utilizzato per l’invio della corrispondenza una macchina affrancatrice, provvedendo direttamente alla spedizione della posta.
La proposta di Poste Italiane è stata giudicata vantaggiosa dal Comune e consentirà di gestire in 'outsourcing' tutta la corrispondenza in uscita dall’ufficio (cartoline, mailing, comunicazioni di vario titolo, lettere di vario genere con o senza bollettini di conto corrente postale servizio, raccomandate), ma anche di ordinare la stampa, l’imbustamento e l’eventuale recapito mediante piattaforma web e di stampare materiale tipografico come biglietti da visita.
Il servizio permetterà in maniera veloce, di procedere direttamente dall’ufficio alla spedizione di tutta la corrispondenza che viene giornalmente gestita tramite il lavoro interno di stampa, preparazione, registrazione e consegna all’ufficio protocollo per l'avanzamento della lavorazione e consegna dei documenti fornendo quindi una soluzione veloce e dinamica per la gestione e spedizione degli atti. Il servizio è gratuito.














