Arriverà a Bordighera, il 24 ottobre, la torta più lunga della Liguria: 500 metri di pasta frolla, cioccolato, frutta e fiori. Il progetto, "La torta di compleanno di tutti i bambini del mondo", ideato dal pasticcere Salvatore Sappatura e dal Comitato Unicef di Imperia, è ispirato alla giornata internazionale dell'infanzia e dell'adolescenza. Il dolce verrà realizzato dai pasticceri della zona, con la collaborazione dell'Istituto alberghiero di Taggia (scuola ambasciatrice unicef), nonché di numerose aziende specializzate nella realizzazione di dolci.
La città delle palme diventerà teatro di numerose manifestazioni collaterali: parata delle auto 500 storiche, sfilata dei figuranti del 1600, esibizione degli sbandieratori di Ventimiglia, oltre a spettacoli di danza e canto in diversi punti.
L’iniziativa, oltre a festeggiare tutti i bambini del mondo, darà l’opportunità di raccogliere fondi per la campagna internazionale "Vogliamo zero" che si pone l'obiettivo di abbattere la mortalità infantile per cause prevenibili.













