L’Assessore Vallecrosino GioBatta Chiappori, ci ha scritto rispondere alle recenti polemiche della minoranza consiliare di Vallecrosia:
“La questione parcheggi continua a suscitare grandi discussioni ed è davvero curioso che dalla parte degli accusatori ci siano i responsabili delle problematiche che si stanno verificando in questi mesi. L’area parcheggi dell’ex mercato dei Fiori, mi spiace ripetermi, è stata inserita con queste nuove regolamentazioni all’interno del capitolato indetto organizzato e regolamentato da chi oggi polemizza in maniera vivace. Pare evidente che non si sia pensato alle possibili problematiche che ne sarebbero potute scaturire per i residenti della zona, area per altro assai densamente abitata, che si ritrovano a differenza di quasi tutte le altre zone della città con i parcheggi vicini ai propri condomini quasi del tutto caratterizzati da strisce blu”.
“Mi sono già espresso, circa la necessità di reperire risorse per le casse Comunali, in termini generali in maniera positiva sulla decisione, della precedente amministrazione, di appaltare la gestione dei parcheggi, ma ribadisco che il capitolato è stato strutturato in maniera superficiale senza pensare alle problematiche, puntualmente avvenute, che ne sarebbero derivate. Noi ci stiamo organizzando per limitare il disagio che si è venuto a creare, in particolare per i residenti nelle zone limitrofe all’area suddetta e ci sembra assurda l’accusa di voler creare cittadini di serie A o di serie B, dietro alla decisione presa di eliminare i 1350 tagliandini distribuiti sommariamente e senza criterio da chi ci ha preceduto. E’ assurdo mettere sullo stesso livello un residente che tutti giorni necessita di trovare un parcheggio nelle zone in essere con chi lo utilizza saltuariamente ed in quest’ottica abbiamo deciso di emettere un nuovo tagliando riservandolo solo alle persone quotidianamente coinvolte nella necessità di trovare un parcheggio in questa zona. Non ci sembra che in ogni zona della città ci siano regolamentazioni e strisce blu per i parcheggi ad eccezione del solettone lato Nord ad eccezione della zona mare nel periodo estivo e non vediamo perché per esempio un residente in via Garibbe o di Vallecrosia Alta che già non ha alcun tipo di limitazione nei parcheggi a casa propria, si debba lamentare e sentirsi considerato di SERIE B perché non ha i medesimi diritti di parcheggio gratuito nelle strisce gialle all’ex mercato dei fiori, rispetto a chi ci vive. Il ragionamento sembra logico come altrettanto logico sembra il fatto che mantenendo validi i vecchi tagliandi il caos sarebbe rimasto assoluto. Il problema parcheggio per le centinaia di persone residenti in quest’area esiste e stiamo lavorando per migliorarlo, i problemi non si risolvono dietro ad un atteggiamento spensierato che porta a distribuire migliaia di tagliandi senza alcun senso di responsabilità, ne tantomeno portando avanti polemiche stupide”.
“Rimaniamo in attesa delle risposte da parte della ditta Aipa, circa la necessità di migliorare e modificare alcuni aspetti del capitolato, aspetteremo ancora un paio di mesi, come da loro richiesta in base alla loro risposta, e speriamo che ci risponderanno positivamente altrimenti il menefreghismo e la superficialità di chi ci ha preceduto saranno ancora più palesi ed evidenti agli occhi di tutti i cittadini, perché La nostra proposta di abbonamenti a prezzi super ridotti e la volontà di creare una modifica degli orari con l’inserimento della pausa pranzo andava fatta nel momento in cui si decidevano e si stipulavano i capitolati e non ora. Nella speranza che i disagi possano diminuire e in attesa dei tanto attesi abbonamenti, saluto cordialmente”.











