La Giunta Comunale di Sanremo ha dato il proprio assenso alla convention degli sbandieratori di tutta Italia che, dal 6 all’8 settembre prossimi si riuniranno nella città dei fiori, per una serie di incontri tra loro ed alcune gare ed esibizioni che allieteranno residenti e turisti.
La logistica e gli incontri si svolgeranno al Palafiori mentre tutte le esibizioni sono fissate in piazza Borea d’Olmo dove sono previste anche gare che lasceranno sicuramente a bocca aperta gli spettatori. Si tratta di quasi 1.000 sbandieratori che arriveranno da moltissime città d’Italia.
L’organizzazione è degli sbandieratori di Ventimiglia, tra i migliori in tutta la nazione. Si tratta sicuramente di una ‘iniezione’ importante per il turismo matuziano, al secondo weekend di settembre, quando solitamente è previsto un leggero calo delle presenze rispetto al mese principe d’agosto. Tra le 3mila e le 4mila presenze negli alberghi e, ovviamente anche una boccata d’ossigeno per le altre attività, oltre allo spettacolo delle esibizioni.














