Anche quest’anno la Festa Democratica del Golfo Dianese organizzata nell’area manifestazioni di San Bartolomeo al Mare dai Circoli PD di Cervo, San Bartolomeo al Mare, Diano Marina ha ottenuto un grande successo. Dal 2 al 4 agosto tre coinvolgenti serate di politica, cultura, gastronomia, giochi per i più piccini, il tutto allietato dalle orchestre Laura Fiori, I Fox, Sorrisi e Musica.
La serata di venerdì è stata dedicata alla figura di Alfea Possavino in Delucis, il cui impegno culturale e sensibilità verso gli ultimi e gli emarginati hanno lasciato un profondo segno nella comunità imperiese.
Sabato il Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, ha partecipato alla Festa soffermandosi a parlare con i presenti, sostenitori, semplici cittadini, amministratori locali (tra i quali i sindaci di Cervo e San Bartolomeo al Mare, Gianpaolo Giordano ed Adriano Ragni), illustrando con un breve intervento l’attuale situazione politica nazionale. Nel pomeriggio di domenica si è svolto un incontro dibattito sul “PD e l’Italia di domani” a cui hanno preso parte la senatrice Donatella Albano, il deputato, Khalid Chaouki, Brando Benifei della segreteria regionale PD e Andrea Grande-segretario regionale Giovani Democratici. All'incontro, moderato da Simone Barbagallo, hanno anche partecipato i giovani amministratori della provincia di Imperia: Camilla Balestra ed Enrica Chiarini (consiglieri comunali Imperia), Davide Damonte (consigliere comunale Diano Castello), Alessandro Lanteri (consigliere provinciale) e Luca Napoli (assessore comunale Taggia).
“Ringraziamo per la collaborazione e il sostegno alla Festa – dicono gli organizzatori - la Confesercenti, il Giardino dell’Edilizia di Glorio Giovanni, LalloGas, Piera Calzature, l’Azienda Agricola Cappella di Aurigo, il ‘Parco Vacanze’ Capo Mimosa, la Cooperativa Azzurra Dianese, gli animatori della U.I.S.P., la FIDAS per l’utilizzo delle attrezzature, il Comune di San Bartolomeo al Mare per la concessione dell’area. Un grazie speciale va soprattutto agli oltre 60 amici, compagni e volontari che con il loro infaticabile lavoro hanno consentito la riuscita della Festa Democratica”.














