ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2013, 10:48

Cervo: lunedì prossimo quinto appuntamento del 'Festival Internazionale di Musica da Camera'

Protagonista della serata sarà “Island Blue Quartet” composto da quattro musicisti di fama Internazionale: al sassofono Francesco Cafiso, al pianoforte e tromba Dino Rubino, al contrabbasso Rosario Bonaccorso e al pianoforte Giovanni Mazzarino.

Cervo: lunedì prossimo quinto appuntamento del 'Festival Internazionale di Musica da Camera'

Lunedì alle 21.30, sul Sagrato della Piazza dei Corallini, quinto appuntamento del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo. Protagonista della serata sarà “Island  Blue Quartet” composto da quattro musicisti di fama Internazionale: al sassofono Francesco Cafiso, al pianoforte e tromba Dino Rubino, al contrabbasso Rosario Bonaccorso e al pianoforte Giovanni Mazzarino.

Francesco Cafiso è uno dei talenti più precoci nella storia del jazz. Già a nove anni muove i primi passi facendo esperienze con musicisti di fama internazionale quali, Bob Mintzer, Maria Schneider, George Gruntz, Gianni Basso e molti altri. Ha fatto anche esperienze in altri ambiti musicali suonando con Lorenzo Jovanotti, Raphael Gualazzi, Fabio Concato e Antonella Ruggiero. Il 19 Gennaio del 2009 ha suonato a Washington DC durante i festeggiamenti in onore del Presidente Barak Obama e del Martin Luther King Jr. day e il 17 luglio del 2009, Umbria Jazz lo ha nominato “ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo”.

Siciliano di nascita ma imperiese di adozione, è tra i più importanti ed attivi contrabbassisti italiani, Rosario Bonaccorso è noto per la sua esperienza e sensibilità nel suonare, le sue qualità l'hanno portato ad essere uno dei contrabbassisti più apprezzati nel campo internazionale. Reduce dal grande successo della 18a Edizione del PercFest, il Festival europeo delle percussioni e del jazz che quest’anno è entrato a far parte del Progetto Europeo transfrontaliero Marittimo “Sonata di Mare”, volto a sviluppare la cultura tra gli Stati e le Regioni del mediterraneo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium