/ Eventi

Eventi | 19 luglio 2013, 22:51

Borgomaro: come ogni anno il 28 luglio i 'Benedettini' onorano i SS Nazario e Celso

I prossimi visitatori potranno vedere il risultato dei lavori di restauro, di recente completati, della facciata della Chiesa e ascoltare il concerto delle campane da alcuni giorni arricchito dal dono di una nuova campana, la sesta.

Borgomaro: come ogni anno il 28 luglio i 'Benedettini' onorano i SS Nazario e Celso

Da ormai quasi dieci anni la Comunità Monastica Benedettina impegnata a onorare con la massima solennità i SS. Nazario e Celso, Santi a cui è intitolata l’omonima Pieve Matrice, situata poco sopra l’abitato di Borgomaro è una ricorrenza per i Monaci Benedettini che custodiscono l’antica Pieve medievale l’occasione per rendere noti i risultati dei continui miglioramenti e restauri operati a beneficio di questo millenario complesso.

I prossimi visitatori potranno vedere il risultato dei lavori di restauro, di recente completati, della facciata della Chiesa e ascoltare il concerto delle campane da alcuni giorni arricchito dal dono di una nuova campana, la sesta, intitolata a S. Michele arcangelo. La Liturgia del 28 luglio sarà quella consueta delle festività: ore 5.45 Mattutino e Lodi, ore 9.00 Ora Terza, ore 11.00 Celebrazione Eucaristica Solenne, ore 17.00 Vespri. Alla sera, alle ore 21.00, si rinnova la proposta di offrire un Concerto di musiche sacre.

L’occasione dell’Anno della Fede è propizia, inoltre per dare al Concerto l’impronta della Meditazione musicale: l’organista Tiziana Zunino e la soprano Stefania Pietropaolo proporranno una rassegna di brani sia vocali che strumentali composti in un arco di tempo dal ‘700 all’epoca contemporanea. La giornata festiva si concluderà, dopo il concerto, con il tradizionale rinfresco nello spazio del cortile del monastero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium