/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2013, 12:08

Corsi di cucina all’Emporio Fratelli Carli: il perfetto menù da spiaggia e i segreti della 'Sugar Art'

Da non perdere mercoledì 24 luglio l’appuntamento con Enrico Calvi, chef dello storico ristorante Salvo Cacciatori di Imperia, per un corso assolutamente in tema estivo.

Corsi di cucina all’Emporio Fratelli Carli: il perfetto menù da spiaggia e i segreti della 'Sugar Art'

L’Emporio Fratelli Carli di Imperia riserva a tutti gli appassionati dell’arte culinaria nuove stimolanti opportunità per divertirsi imparando a usare al meglio la propria creatività in cucina.

Da non perdere mercoledì 24 luglio l’appuntamento con Enrico Calvi, chef dello storico ristorante Salvo Cacciatori di Imperia, per un corso assolutamente in tema estivo: la Cucina da spiaggia, per accompagnare le intense giornate al mare senza rinunciare al gusto e al piacere del buon cibo. I partecipanti impareranno così come preparare il menù più adatto per il pranzo sotto l’ombrellone, un’abitudine tipicamente italiana che spesso rischia di non tener conto delle esigenze nutrizionali legate in particolare alla prolungata esposizione al sole.

Al fianco dello chef ci sarà quindi anche un esperto nutrizionista che integrerà la parte dedicata alle ricette con consigli e raccomandazioni sull’alimentazione più corretta per la stagione. Il corso, in programma partire dalle 19 nel grande spazio cucina di via Garessio, è a numero chiuso e prevede una quota individuale di 35 euro, comprensiva di tutti i materiali. Sabato 27 luglio invece spazio ai fiori di Gum Paste, fantasiose creazioni ispirate all’ultima tendenza della pasticceria, la Sugar Art ovvero l’arte della decorazione con la pasta di zucchero con cui è possibile arricchire qualsiasi tipo di dolci. La giovane cake designer di “Kolorando - Il Club dello Zucchero” Debora sarà a disposizione per insegnare le principali tecniche con cui realizzare scenografiche decorazioni con fiori e boccioli di zucchero. Per questo corso, sempre previa iscrizione, la quota di partecipazione di 35 euro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium