ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 maggio 2013, 12:51

Sanremo: il 31 maggio torna al Casinò l'appuntamento con 'Danzare per la vita'

L'evento prenderà il via alle 21 e sarà trasmesso in diretta streaming, mentre sul palco presenterà Patrizia Rossetti ed Agata Reale.

Torna il 31 maggio l'appuntamento con Danzare per la vita in programma al teatro del Casinò di Sanremo. L'evento prenderà il via alle 21 e sarà trasmesso in diretta streaming, mentre sul palco presenterà Patrizia Rossetti ed Agata Reale. L'organizzazione è a cura di Tony Delcore mentre la direzione artistica sarà di Deyla Delcore. Gli ospiti saranno Luana Fraccalvieri da Ti lascio una canzone, il gruppo hip hop Fundanza ma il vero spettacolo sarà fatto dalle scuole di danza provenienti da tutta Italia. Infine il 1º giugno lo stage con il coreografo di fama internazionale Mauro Astolfi. Tutto questo nel segno della solidarietà per l'Unicef, infatti nella serata finale verrà assegnato il trofeo Aldo Farina, presidente fondatore di Unicef Italia.

"Quest'anno abbiamo ballerini provenienti da tutta Italia in particolare Lazio, Toscana, Piemonte e naturalmente Liguria. La vera innovazione è rappresenta dalla diretta streaming dell'evento. Si tratta di un modo innovativo  per ampliare il pubblico (nella sala del Casinò troveranno spazio 400 spettatori, ndr). Inoltre grazie a questo sistema avremo il voto diretto dal pubblico per votare da casa. Tutto questo tramite una mail. - ha spiegato Roberto Pecchinino, giornalista, reporter e noto esperto in sistemi video che curerà l'aspetto tecnico dello streaming - Questa sarà una grande innovazione. Ognuno potrà inviare quante mail vorrà ma alla fine sarà considerato un solo voto basato sull'account".

Uno dei momenti clou sarà il Sanremo Dance Award, il premio per la scuola di danza migliore sulla base dei voti da casa. Di fatto la premiazione per motivi logistici sarà effettuato il giorno dopo al palazzo del parco di Bordighera. "Speriamo di avere un grande audience e tutti i nostri ci tengo a dire che i numeri saranno certificati. Gli stessi voti saranno localizzati. Inoltre mostreremo anche un video per la promozione della città e del casino.  - ha aggiunto Tony Delcore - Tra l'altro abbiamo saputo che alcuni paesini affitteranno un cinema per guardare lo show. Una manifestazione di interesse particolare per tutti quei parenti che magari non possono spostarsi a Sanremo".

Il comune in questo contesto è entusiasta per l'iniziativa tanto da aver concesso il patrocinio insieme alla Regione Liguria. Infatti palazzo Bellevue crede in questo evento che ha portato un turismo collegato alla danza, una crescita per l'indotto cittadino. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium