/ Eventi

Eventi | 16 maggio 2013, 22:25

Vallecrosia: domenica scorsa lo spettacolo che conclude i 'laboratori' della Scuola Primaria

Si tratta di un impegno durato tutto l’anno, che ha coniugato esperienze espressive con esperienze didattiche, e che ha coinvolto tutte le classi.

Vallecrosia: domenica scorsa lo spettacolo che conclude i 'laboratori' della Scuola Primaria

Domenica scorsa, presso il teatro dell’Istituto Sant’Anna a Vallecrosia, si è tenuto lo spettacolo che ha concluso i laboratori espressivi della scuola primaria.

Si tratta di un impegno durato tutto l’anno, che ha coniugato esperienze espressive con esperienze didattiche, e che ha coinvolto tutte le classi. I piccoli protagonisti hanno imparato coreografie e parti recitate, hanno preparato le scenografie e le maschere. Grazie alla guida di Milly, ideatrice, regista, coreografa, scenografa e anima di tutto lo spettacolo e alla collaborazione di Mirella, di tutte le insegnanti e delle suore, i bambini hanno messo in scena un musical ispirato al Re Leone. Ognuno ha dato il suo contributo, in base alle proprie capacità. I bambini di prima e seconda hanno rappresentato gli animali del regno di Mufasa; quelli di terza hanno impersonato i fiori, le farfalle e i terribili gnu; quelli di quarta hanno impersonato le danzatrici africane, le leonesse, le gazzelle e gli gnu.

Infine quelli di quinta hanno vestito i panni dei personaggi principali: Mufasa (Mateuz), Simba cucciolo (Federico), Simba grande (Ludovico), Rafiki (Mattia), Zazu (Lorenzo), le leonesse (Veronica, Camilla, Corinne, Martina), Nala cucciola (Greta), Nala grande (Martina), Sarabi (Serena), le iene (Lorenzo, Simone, Valerio), Pumbaa (Andrea), Timon (Ivan), Scar (Simone).

Nei prossimi giorni sarà disponibile un dvd e l’intero ricavato sarà dato in beneficienza ad alcune missioni in Africa. Un programma ricco quello di questa giornata che ha divertito il pubblico e che ha dimostrato l’abilità e l’entusiasmo dei bambini nonché l’impegno dell’istituzione scolastica per seguire e promuovere percorsi di crescita.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium