/ Istituto Comprensivo...

Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante | 14 maggio 2013, 21:52

Sanremo: gli alunni dell'I.C. Calvino giovedì in concerto per il 'Giardino della pace e della speranza' di Kabul

Sanremo: gli alunni dell'I.C. Calvino giovedì in concerto per il 'Giardino della pace e della speranza' di Kabul

L’ istituto Comprensivo “I. Calvino” di Sanremo, organizza per giovedì 16 maggio, alle 21, presso l’ auditorium della stessa scuola, un concerto con gli alunni dell'indirizzo musicale. La serata prevede la proiezione di un video, sulla realizzazione del 'Giardino della pace e della speranza' per Kabul, che racchiude dentro di sè molteplici significati e simboli spirituali delle diverse religioni.

Un luogo visitato da migliaia di studenti, esempio reale di un passaggio dal buio alla speranza e alla pace con una trasformazione formidabile che coinvolge anche giovani artisti e musicisti “nascosti” nella paura e nella povertà e che adesso, grazie al Giardino, hanno trovato il coraggio di seguire il loro sogno. La serata proseguirà con l’esibizione dei ragazzi della scuola, attraverso brani di musica classica e contemporanea, alcuni interpretati da giovani solisti e altri in gruppo.

"L’ idea nasce come un semplice saluto che, attraverso la musica, supera i confini della guerra, dell’indifferenza e della diversità, per unire tutti in un unico sogno... quello della speranza in un futuro di pace. - spiegano dalla scuola - Il concerto verrà inciso su CD e consegnato personalmente da Donald e Laura Malcolm agli studenti dell'Università di Kabul, nel loro prossimo e imminente viaggio".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium