/ Eventi

Eventi | 13 maggio 2013, 11:36

Grande successo nell'ultimo weekend in Emilia Romagna per Libereso Guglielmi, il giardiniere di Calvino

Un incontro memorabile e da incorniciare con 'Il poeta dei fiori', conosciuto anche come l'uomo che mangia le piante.

Grande successo nell'ultimo weekend in Emilia Romagna per Libereso Guglielmi, il giardiniere di Calvino

Si è conclusa con uno straordinario successo la due giorni in Emilia di Libereso Guglielmi. Ieri al Forum Monzani di Modena oltre 500 persone lo hanno lungamente applaudito durante l'incontro condotto dal giornalista Claudio Porchia.

Un incontro memorabile e da incorniciare con 'Il poeta dei fiori', conosciuto anche come il giardiniere di Italo Calvino o l'uomo che mangia le piante. Un incontro imperdibile per coloro che non hanno mai avuto occasione di incontrarlo nel suo giardino privato o in una delle sue 'conferenze' informali, durante le quali il suo irruente amore per le piante riesce a contagiare anche il più apatico dei plantigradi. La sua continua ricerca ha portato Libereso Guglielmi a girare il mondo, scoprendo nuove piante, culture e biodiversità ovunque. Oggi prosegue la sua attività insegnando a disegnare le piante ai bambini nelle scuole, tiene conferenze sul giardinaggio e la flora spontanea in giro per l'Italia, scrive ed ispira articoli e libri.

Il prossimo appuntamento per Libereso è fissato per mercoledì prossimo presso la biblioteca di Cogoleto con inizio alle 18 nell'ambito della rassegna letteraria 'Io leggo, io volo', sempre introdotto da Claudio Porchia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium