ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 aprile 2013, 15:46

Il Comune di Sanremo cerca sponsor per le manifestazioni 'estive', la 'Notte Bianca' e le 'Natalizie'

La scelta è caduta su questi eventi, che si svolgeranno nelle vie e piazze cittadine, in considerazione delle loro elevate potenzialità di promozione.

Il Comune di Sanremo cerca sponsor per le manifestazioni 'estive', la 'Notte Bianca' e le 'Natalizie'

L’Amministrazione Comunale ha deliberato la ricerca di Sponsor per le seguenti  manifestazioni inserite nel Calendario 2013 e curato dal Servizio Turismo:
“Manifestazioni Estive” (periodo: giugno-settembre)
“Notte Bianca” (periodo: settembre)
“Natalizie e Capodanno” (periodo: dicembre 2013/gennaio 2014).

La scelta è caduta su questi eventi, che si svolgeranno nelle vie e piazze cittadine, in considerazione delle loro elevate potenzialità di promozione. Nei rispettivi periodi di svolgimento, infatti, Sanremo richiama la presenza di moltissimi turisti e proprietari (o fruitori) delle numerose “seconde case”, oltre, naturalmente al pubblico locale. L’Ufficio Turismo ha, quindi, predisposto un bando di sponsorizzazione finalizzato ad ottenere economie di spesa grazie all’acquisizione di qualificate risorse esterne, sia in termini finanziari che di forniture a titoli gratuito di interventi, servizi, prestazioni,  beni o attività, da utilizzarsi per le manifestazioni sopra indicate.

L’avviso è rivolto ad imprese, ditte, associazioni senza fini di lucro interessati a promuovere la propria attività o quella di loro clienti attraverso il collegamento con gli eventi sopra indicati. Al soggetto – che può essere anche più di uno - individuato come sponsor, il Comune di Sanremo garantisce:
- visibilità nella/e conferenza/e stampa di presentazione della/e manifestazione/i;
- associazione del logo/loghi - marchio/marchi - nome dello sponsor sul materiale grafico di comunicazione realizzato per la/e manifestazione/i sopra indicate (es.: manifesti, opuscoli, programmi, depliants, ecc.), distribuiti ed affissi negli spazi appositi in città, nei punti informativo-turistici, nelle strutture ricettive, presso le Associazioni di categoria, ecc. ;
- visibilità sugli striscioni che potranno essere allestiti nelle location sede degli eventi;
- citazione dello sponsor nelle comunicazioni riguardanti il programma della/e manifestazione/i sopra citate.

Le offerte di sponsorizzazione saranno esaminate da una Commissione Giudicatrice nominata e presieduta dal Dirigente del Servizio Turismo. Verrà stilata una graduatoria delle proposte pervenute sulla base della grandezza economica progressiva delle offerte, tra le quali verranno individuati i soggetti per la stipula dei contratti di sponsorizzazione ed i gradi di visibilità accordabili. 

"Cerchiamo risorse nuove – è il commento dell’assessore alla Promozione Turistica Claudia Lolli – per aprire a chi volesse promuoversi attraverso il marchio Sanremo, ‘brand’ di sicuro appeal e attrattiva. Dopo i fortunati esiti con le sponsorizzazioni attivate in passato per le collaterali al Festival (*), quest’anno abbiamo deciso di estendere la proposta di marketing anche ad altri eventi del calendario, auspicando, anche in questo caso, una risposta positiva".

Le offerte di sponsorizzazione dovranno pervenire al Comune di Sanremo, Servizio Turismo – Corso F. Cavallotti n. 51 – direttamente o a mezzo posta, entro e non oltre le ore 13.00 delle seguenti scadenze:
venerdì 8 maggio 2013 per l’evento “Manifestazioni Estive”,
mercoledì 31 luglio 2013  per l’evento “ Notte Bianca”,
lunedì 30 settembre 2013  per l’evento “Natalizie e Capodanno”. 

Il bando, pubblicato sull’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune, è consultabile al seguente link. Per informazioni contattare il Servizio Turismo: tel. 0184 580.353 - Fax 0184 505. 611 - e-mail: info@sanremomanifestazioni.it. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium