ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 aprile 2013, 20:54

Alla Libreria Ragazzi fine settimana in compagnia inizio di incontri sul concilio Vaticano II e serata gioco sul libro

Gli incontri, fissati per le 21, esamineranno il Concilio in maniera diversa, ovvero tramite i fatti, i personaggi e i luoghi esterni alla Basilica di San Pietro.

Alla Libreria Ragazzi fine settimana in compagnia inizio di incontri sul concilio Vaticano II e serata gioco sul libro

Fine settimana all’insegna della storia e del divertimento alla Libreria Ragazzi. Venerdì alle 21 primo incontro del ciclo ‘Reverendo si ricordi che c’è stato un Concilio! Quattro chiacchiere tra storia, arte e Fedeì. Tutte le settimane la libreria ospiterà una serie di appuntamenti sul Concilio Vaticano II: Don Matteo Boschetti ad una serie di incontri legati ad uno degli eventi di maggior rilievo del '900: il Concilio Vaticano II.

Gli incontri, fissati per le 21, esamineranno il Concilio in maniera diversa, ovvero tramite i fatti, i personaggi e i luoghi esterni alla Basilica di San Pietro. Gli anni '60, i primi sentori di una rivoluzione culturale mondiale, la politica, l'arte, la storia e la fede vissuta intorno al Concilio e che il Concilio ha in qualche modo influenzato e modificato. Il primo incontro tratterà la situazione storica mondiale, come la crisi tra USA e Russia, l'assassinio di Kennedy e il boom economico globale e verrà dato un occhio di riguardo alla situazione politica italiana dell'epoca.

Gli appuntamenti alla Libreria Ragazzi proseguono sabato con la serata: ìHo leggiuto un libro! Il gioco del libro e sulla lingua italianaì. Da diversi anni è stato istituito il 23 aprile come Giornata Mondiale del Libro. La Libreria Ragazzi di Imperia vuole celebrare questo evento in maniera divertente. Sabato 20 aprile 2013, alle 21, venite a giocare ad "Ho leggiuto un libro!". Le squadre dovranno vincere alcuni piccoli giochi tutti incentrati sui libri, sugli scrittori e sulla cara lingua italiana, molte volte martoriata!

Vincendo le varie manches, la squadra che realizzerà per prima una frase dedicata ai libri e alla lettura sarà la vincitrice! Per l'occasione speciale, la Libreria Ragazzi offre ad ogni partecipante alla serata un buono sconto del 10% su un libro a scelta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium