“Credo che non possa cascare nel vuoto l invito espresso dal PDL della Provincia di Imperia rispetto alla prossima scelta urbanistica di realizzare il nuovo ospedale unico”.
Lo scrive il Consigliere Regionale del PD, Sergio Scibilia, in relazione all’intervento della Commissione Sanità del PDL imperiese sull’ospedale unico. “La politica provinciale – prosegue - deve trovare momenti di confronto e se possibile di unita rispetto ai grandi temi e rilevanti come quello della sanità, lasciando da parte i propri interessi di partito. L’ospedale nuovo nella Provincia di Imperia deve essere realizzato, anche in fretta, ma deve essere un progetto del territorio, coinvolgendo tutte le forze politiche ma anche e assolutamente le forze sociali, che rappresentano per prime i nostri cittadini, i nostri lavoratori e anche gli operatori del settore. Questa mattina al congresso la CISL ha confermato criticità rispetto a questa opera, ma ha rilanciato e non chiuso”.
“Come PD – termina Scibilia - ho chiesto una ruggente audizione del assessore Cascino nella competente commissione urbanistica della Regione, ma non basta , discutiamo e confrontiamoci subito con il territorio. Quindi piena disponibilità verso il PDL per discutere e confrontarsi, i cittadini ce lo chiedono e non può essere un esercizio di rito, ma un motivo di rafforzamento”.














