/ Eventi

Eventi | 25 febbraio 2013, 12:22

Ventimiglia: prosegue con successo la stagione teatrale con due spettacoli del Teatro Garage

Si tratta di ‘Il maestro di Tango’ e ‘Sulle vie del Blues’.

Ventimiglia: prosegue con successo la stagione teatrale con due spettacoli del Teatro Garage

Grande successo registrato dagli spettacoli precedenti della Stagione teatrale al Teatro Comunale di Via Aprosio in Ventimiglia. La stagione si conclude con gli ultimi due appuntamenti che sono due spettacoli prodotti e rappresentati dal Teatro Garage: ‘Il maestro di Tango’ e ‘Sulle vie del Blues’.

Giovedì prossimo alle 21 ‘Il maestro di tango’ di Mario Bagnara; regia: Lorenzo Costa; coreografie: Francesco Pedone, con Federica Ruggero, Lorenzo Costa, Francesco Pedone. Uno spettacolo omaggio al Tango, ma anche un giallo avvincente che si consuma all'interno di una milonga. Ingredienti:  il tango, una donna avvenente, due uomini come presenze inquietanti…Sullo sfondo, l’ambiente fumoso di una milonga di periferia ed una musica seducente… La donna racconta e rivive tra parola, musica e danza una storia di passione in cui l’amore per il tango e l’amore tout court si confondono, il ricordo e il presente si intrecciano, i due uomini incombono su di lei. Uno cela un passato ambiguo e lascia intuire un presente altrettanto discutibile, l’altro resta sempre un po’ in disparte spiando gli eventi e incalzandola con i suoi interrogativi. Il testo di Mario Bagnara è la continuazione ideale di un suo precedente lavoro ‘Matrimonio in noir’ di cui sviluppa il personaggio femminile della dark-lady che qui si arricchisce di sfumature, introducendo anche la cifra dell’ironia.

Giovedì 7 marzo alle 21 ‘Sulle vie del Blues’ con Federica Ruggero, Lorenzo Costa e con i musicisti: Davide Serini (chitarra), Mauro Mura  (batteria), Danilo Parodi (basso), Alberto (Bobby Soul), De Benedetti  (voce), regia di Lorenzo Costa. Parole e  musica per raccontare i tribolati inizi di un’arte che nasce dal malessere e dal rifiuto della condizione di schiavitù del popolo nero. Aneddoti e poesie si snodano assieme alle note all’interno di una sorta di pinacoteca dove troneggiano le immagini di alcuni tra gli uomini simbolo del blues.

Biglietteria aperta Teatro Comunale: martedì giovedì ore 15 –17 e nei giorni di spettacolo dalle 15 alle 17 e dalle 20 alle 21 telefono 0184/235263. Prenotazioni telefoniche 010/8994976. Biglietti: Intero 15 euro; ridotto 13 euro.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium