Domenica 10 febbraio, per la terza volta a Pieve di Teco, ha avuto luogo il “CarneValle…il Carnevale della Valle”; non, dunque, il Carnevale di Pieve di Teco ma il Carnevale di tutta la Valle Arroscia, con il coinvolgimento di quasi tutti i Comuni e frazioni del comprensorio. Molti e curati in ogni particolari i carri partecipanti, tantissime le maschere a contorno, un fiume di gente nonostante le temperature rigide: una grande festa per tutti, grandi e piccini, con il piacevole intervento della Marchig Band Loano, di Topolino e Mangiafuoco e terminata con cioccolata calda e bugie per tutti.
Il vicesindaco di Pieve di Teco Luigi Tangorra, dopo la manifestazione ha detto: "Il CarneValle è stata la dimostrazione che lavorando tutti insieme si possono realizzare cose che da soli non si riuscirebbero a fare e, per giunta, a farle bene; il futuro non può prescindere dal fare sistema e penso che lo slogan di questa festa possa sicuramente tradursi nel: “fare insieme, conviene”. Il lavoro è stato intenso per tutti, per gli organizzatori e per coloro che hanno allestito i carri, ma la giornata è stata davvero vissuta all’insegna della pura allegria. Sono stati premiati 3 carri, la maschera junior ed è stato conferito il premio alla Maschera più giovane “dentro”, ma nella realtà tutti i partecipanti sono risultati vincitori poiché i carri erano davvero originali, simpatici, satirici e realizzati con grande cura.
Doverosamente, ma con vero piacere, devo ringraziare tutti componenti dell’organizzazione, tutti i Comuni e le Proloco della Valle partecipanti, le maschere del Carnevaloa di Loano, la simpaticissima banda, la bravissima speaker Anna Boriasco, i Carabinieri delle Stazioni di Pieve di Teco e Nava, la Polizia Municipale, Lorena Sappa per la gentile ospitalità, Flavio Bellando per la grafica, il servizio d’ordine, gli amici di Armo per il aver messo a disposizione il palco, i membri della giuria, Imperia Tv, i fonici, i dipendenti ed amministratori comunali; una particolare menzione alle 83 aziende della Valle Arroscia, all’Azienda Agricola “Il Cascin” e alla Grafiche Amadeo, tutti sponsor che hanno contribuito alla manifestazione, nonostante il periodo di crisi. Infine, lasciatemi fare un plauso agli operai del Comune che fino ad ora tarda hanno ripulito il paese da una vera e propria “nevicata” di coriandoli".
In Breve
martedì 30 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Attualità















