ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 novembre 2012, 17:26

Imperia: visita del Ministro dell'Interno, ricevuta una delegazione del Silp per la Cgil di Imperia

La nutrita partecipazione al presidio organizzato dal SILP ha indotto il Ministro ad incontrare una delegazione del nostro Sindacato, guidata dal Segretario Regionale

Imperia: visita del Ministro dell'Interno, ricevuta una delegazione del Silp per la Cgil di Imperia

 

 

Oggi il Silp per la Cgil di Imperia, in occasione della visita del Ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, ha manifestato - unico Sindacato della Provincia a farlo -  di fronte alla sede della Camera di Commercio.

La protesta dei poliziotti ha avuto ampio risalto sui reportage prodotti dai vari organi radiotelevisivi presenti che hanno dimostrato molto interesse sulle tematiche evidenziate nel volantino distribuito alla cittadinanza. La nutrita partecipazione al presidio organizzato dal SILP ha indotto il Ministro ad incontrare una delegazione del nostro Sindacato, guidata dal Segretario Regionale, i cui componenti hanno consegnato il volantino direttamente nelle mani del Ministro.

Nel corso dell'incontro la titolare del Viminale ha chiesto ai rappresentanti sindacali di rassicurare i poliziotti di Imperia che le modifiche all'assetto amministrativo provinciale non comporteranno particolari cambiamenti nella vita  lavorativa degli addetti al Comparto sicurezza, soprattutto in ragione della posizione di frontiera occupata dal territorio di Imperia, e che non è in discussione nessun tipo di mobilità per i Poliziotti.

Il Silp ha anche rappresentato i problemi di controllo del territorio derivanti da un’ipotesi di chiusura dei Comandi Provinciali di Carabinieri, Finanza e Vigili del Fuoco, che collaborano all’opera svolta dalla Polizia di Stato: anche su questo il Ministro ha garantito che gli uomini delle altre Forze dell’Ordine non sono in discussione.

Sul fronte Previdenza, il Ministro ha ammesso che la partita è ora in mano al Parlamento, che dovrà dare attuazione al Regolamento già licenziato dal Consiglio dei Ministri, mentre ha dimostrato particolare ulteriore preoccupazione ed interesse per la mancanza di turn over del personale della Polizia, con inevitabile innalzamento dell’età media degli Operatori, problema peraltro già rappresentato dal Silp in tutte le sedi nazionali competenti. Ancora una volta il Silp ha svolto una coerente ed efficace lotta in favore dei diritti di tutta la categoria.

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium