Alcuni operatori ecologici in forza alla ditta Aimeri hanno annunciato la loro presenza, questa sera, in Comune a Diano Marina per conoscere il loro futuro lavorativo. L'assessore all'ambiente Francesco Bregolin, infatti, dovrà rispondere ad un'interrogazione del gruppo consiliare “Diano Insieme” (composto da: Fiorenzo Batistotti ed Edoardo Marino) sullo stato dell'appalto sui rifiuti.
Ad aggiudicarsi provvisoriamente la gara è stata dalla ditta pugliese Tra.de.co. di Altamura ma dal 20 settembre scorso non si sa più nulla sull'iter dell'aggiudicazione definitiva dell'appalto milionario (93 milioni di euro per una durata di 5 anni). Inizialmente si attendeva che la Prefettura di Bari inoltrasse a quella di Imperia e all'Ente capofila (il Comune di Imperia,ndr) il certificato antimafia. Tale certificato sarebbe inspiegabilmente fermo da alcune settimane all'ufficio contratti del Comune di Imperia ritardando così l'aggiudicazione definitiva della gara.
“Venerdì ho un incontro con il Commissario Prefettizio di Imperia Sabatino Marchione – ha detto Bregolin – per capire cosa sta succedendo. Abbiamo scritto all'ufficio ambiente per conoscere lo status della pratica già qualche settimana fa ma non abbiamo ancora ricevuto risposta. Auspico che l'incontro con il commissario sia chiarificatorio, sia la nostra amministrazione che i lavoratori dianesi si aspettano delle risposte”.














