/ Eventi

Eventi | 03 settembre 2012, 15:51

Bordighera: grande attesa per il concerto dei Reflex a 'Le Palmier, si balla e si canta con la cover band dei Duran Duran

Bordighera: grande attesa per il concerto dei Reflex a 'Le Palmier, si balla e si canta con la cover band dei Duran Duran

Mega concerto all’aperto sabato 29 settembre al Le Palmier di Bordighera con “The Reflex”, la cover band che ripercorre i successi dei Duran Duran. La festa avrà inizio a partire dalle 22 in Piazza Valgoi.

Il progetto The Reflex nasce nel febbraio 2007 dalla volontà del tastierista Enrico, di proporre un tributo al gruppo di cui è sostenitore fin dalle origini. Dopo anni trascorsi in diverse band tributo ai Cure prima e ai Depeche Mode poi, passando attraverso spettacoli indirizzati alla new wave inglese degli anni ‘80, riesce a coronare il suo sogno contattando Mauro alla batteria e Jena alla chitarra anche loro con il medesimo passato musicale, ai quali si aggiungono subito Riccardo al basso, Laura ai cori e Davide alla voce, anche loro con diverse esperienze musicali. Questi i membri del gruppo: Giorgio Piaser, Samuel Bergoglio, Mauro Campioni, Giuseppe Maci, Enrico De Stefani.

“Si iniziano le prove più per divertimento, ma presto ci si rende conto che lo spettacolo inizia a prendere forma: vengono affinati i suoni con l’ausilio di campionatori e strumentazione adeguata, mentre Jena si propone anche come sassofonista in alcune canzoni che hanno fatto la storia dei DuranDuran. Si decide quindi di porsi come obiettivo un primo concerto proponendo canzoni del quintetto di Birmingham che spaziano dalle prime hit fino ad arrivare ai più recenti singoli che hanno sancito la reunion del gruppo nella formazione originale. La prima esibizione riscontra un ottimo successo di critica e di pubblico, il che porta a proporre lo spettacolo nei diversi locali di Torino e dintorni per cercare di trasmettere il più possibile le emozioni che i DuranDuran riescono a trasmettere mentre si suonano le loro canzoni”, sottolinea il gruppo.

La continua evoluzione di interessi e aspettative personali fanno si che nel progetto ci siano degli avvicendamenti: Davide viene sostituito da Chris, successivamente Laura abbandona il gruppo e i cori vengono gestiti da Enrico e Jena. Un ulteriore avvicendamento tra “singer”: Giorgio prende il posto Chris alla voce. Nel marzo 2010 ci lascia anche Rik, per essere sostituito da Beppe.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium