/ Al Direttore

Al Direttore | 31 agosto 2012, 14:39

Sanremo: degrado nel giardini in via Margotti a Baragallo, l'appello (con foto) di una mamma

La lettrice auspica che vangano messe delle recinzioni e che vengano chiusi durante le ore notturne come quelli del Borgo in via Galilei

Sanremo: degrado nel giardini in via Margotti a Baragallo, l'appello (con foto) di una mamma

"Buongiorno, sono una sua lettrice che le scrive per farle presente il disagio che proviamo noi abitanti del quartiere e specialmente genitori di bimbi in età pre scolare, e nella speranza che chi di dovere prenda i dovuti provvedimenti.

La questione è questa: i giardini pubblici che si trovano in via Margotti (Baragallo) davanti alla scuola materna M. Goretti,  sono al degrado totale. Sono stati tutti distrutti e imbrattati di scritte da adolescenti che non hanno rispetto per i giochi dei bimbi (e per fortuna che i bambini vanno all'asilo per cui non sanno leggere), infatti di fianco ai giochi cè la scuola media Dante Alighieri. Senza contare tutte le M.... che sia i cani randagi e non ci lasciano come ricordo del loro passaggio, e mozziconi di sigarette. Ci sono poi intorno ai giardini dei pini dove intorno al tronco si trova un contorno di cemento, a mio parere pericoloso per i bambini, infatti giusto a giugno mio figlio mentre giocava con altri bimbi è inciampato proprio in quel punto rischiando una bella botta sulla fronte.

Il problema principale è che questi giardini sono privi di recinzione (come quella che è stata messa ai giardini del Borgo in via Galilei) con orari di chiusura, per cui può entrare chiunque e a qualsiasi ora. Quindi quello che chiediamo in sostanza è che vengano a cambiare i giochi e finalmente li chiudano dato che tra 2 settimane ricominciano le scuole e non sappiamo dove portare i nostri bimbi a giocare dopo l'asilo".

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium