/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2012, 14:58

La fotografa freelance imperiese Elisa Roggio vince il Gran Premio Fotografia Italiana

Da domani l'artista ponentina esporrà le sue opere in Venezuela, al Centro D'Arte Omar Carreño

La fotografa freelance imperiese Elisa Roggio vince il Gran Premio Fotografia Italiana

Elisa Roggio, fotografa freelance e visual artist di Imperia, ha vinto il Gran Premio Fotografia Italiana nella sezione Talenti emergenti arte.

Una giuria prestigiosa e multidisciplinare e un Premio, I’m Where I Live 2011, che esplora nuovi terreni della fotografia italiana, applicata al settore commerciale, editoriale e artistico. Ecco il senso di IMWIL: non un riconoscimento fine a se stesso, come se ne trovano tanti in giro, bensì una piattaforma digitale, un portale web in cui abbiamo chiesto a fotografi, membri della Giuria e aziende di mettersi in gioco. Il Premio I’m Where I Live è dunque un’interfaccia, un luogo di incontro digitale in cui fotografi e aziende possono fare rete.

"Dal 29 giugno - ci spiega l'artista imperiese - comincia la mia mostra in Venezuela, al Centro D'Arte Omar Carreño. Si tratta dell'ultima in programma nell'ambito dello scambio Italia, Venezuela e Giappone e sarà una mostra per gli artisti che si sono distinti nella mostre precedenti".

Ultimamente Elisa ha concluso la Mostra 1Art Day con l'associazione Soqquadro al palazzo Odescalchi di Roma ed è stata selezionata per un'altra mostra dal 4 al 18 luglio alla galleria Vista, sempre a Roma, a due passi dal Colosseo.

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium