/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2012, 12:54

Imperia: domani, la Conferenza Provinciale sul monitoraggio dell'incidentalità stradale per eccesso di velocità

La riunione indetta dalla Prefettura si terrà presso l'aula dei comuni della Provincia di Imperia

Imperia: domani, la Conferenza Provinciale sul monitoraggio dell'incidentalità stradale per eccesso di velocità

Nella giornata di domani, martedì 24 aprile, alle ore 10.30 si terrà, presso l'aula dei comuni della Provincia di Imperia, la riunione in seduta plenaria della Conferenza Provinciale Permanente con il seguente ordine del giorno: Direttiva del Ministro dell'interno del 14 agosto 2009 - relazione dell'Osservatorio per il monitoraggio dell'incidentalità stradale dipendente dall'eccesso di velocità.

"In attuazione della direttiva del Ministro dell'Interno del 14 agosto 2009 - si legge nella nota della Prefettura -, è stato costituito l'osservatorio  sull'incidentalità stradale derivante dall'eccesso di velocità. Le attività di rilevazione necessarie per l'analisi della sinistrosità stradale sono state curate dall'lstat che, in collaborazione con la Prefettura, ha elaborato i dati disponibili, consentendo di individuare, tra l'altro, i territori comunali e le singole arterie viarie maggiormente interessati dal fenomeno.

Catasto comunale delle aree percorse dal fuoco

Il Dipartimento Agricoltura, Turismo e Cultura della Regione Liguria ha recentemente provveduto a richiedere a tutti i Comuni il   consueto aggiornamento circa la compilazione del catasto delle aree percorse dal fuoco previsto dall'art. 10 della legge 353/2000 'Legge quadro in materia di incendi boschivi'. Le problematiche emerse verranno illustrate in sede di Conferenza permanente.

Stazione Unica Appaltante della provincia di Imperia (S.U.A.)

La Prefettura e la Provincia di Imperia, in attuazione alle linee di indirizzo sottoscritte dalla Regione Liguria, dalla Provincia e dalla Prefettura di Genova, al fine di garantire forme di trasparenza, regolarità ed economicità nella gestione dei contratti pubblici e di prevenire il rischio di infiltrazioni mafiose nell'economia locale, nonché nel rispetto delle vigenti normative, intendono promuovere l'istituzione della Stazione Unica Appaltante provinciale".

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium