E’ stata liberata questa mattina, dalla ‘Quick no problem parking’ di Napoli, l’area utilizzata come parcheggio a pagamento sul lungomare Italo Calvino e piazzale Carlo Dapporto a Sanremo, al centro delle cronache degli ultimi mesi, a causa dei molti ‘tira e molla’ tra la stessa azienda napoletana, Area 24 ed il Comune di Sanremo.
Nei giorni scorsi, poche ore dopo la fine della Milano-Sanremo (per la quale erano state ovviamente rimosse le sbarre che chiudevano il parcheggio, la Quick venne ‘stoppata’ dalla Polizia Municipale, nel momento in cui stava risistemando le stesse sbarre ma, oggi, la decisione definitiva di abbandonare l’area.
Per oggi il parcheggio è stato quindi libero ma, entro poche ore, il Comune di Sanremo prenderà nuovamente ‘possesso’ dell’area dopo che la stessa è tornata nelle pertinenze di Area 24. Intanto l’Assessore alla Viabilità, Gianni Berrino, ha chiesto agli uffici competenti una relazione sulla futura gestione del parcheggio. Entro 24/48 questo verrà sicuramente fatto tornare a pagamento, mediante le strisce blu e con il controllo degli agenti della Municipale. Successivamente potrebbe essere installato un sistema con sbarre, sempre gestito direttamente dal Comune. Per ora, invece, i parcheggi di Bussana e Pian di Poma rimangono di pertinenza della Quick.




































