E’ stato nominato dalla Giunta regionale su proposta dell’Assessore alle politiche sociali Lorena Rambaudi il nuovo commissario della residenza Borea di Sanremo. E’ Paolo Caldani, sanremese, ex segretario generale del Comune di Settimo Torinese che va a sostituire l’avvocato Antonio Borea, il cui incarico scadrà il 20 marzo.
“La nomina di un nuovo commissario – spiega l’assessore Rambaudi – si è resa necessaria a causa dell’indisponibilità dell’avvocato Borea a proseguire nel suo lavoro. Sono dispiaciuta, anche a nome della Giunta regionale, che non ci sia stata la possibilità di rinnovare l’incarico, proprio per il proficuo lavoro che è stato compiuto fino ad oggi, sia da Borea che dai suoi collaboratori, cittadini sanremesi che con competenza e disponibilità si sono messi a disposizione per il rilancio di questa struttura”. “Riteniamo che il nuovo commissario per la sua esperienza giuridico-amministrativa – prosegue Rambaudi – possa avere le caratteristiche idonee per affrontare le problematiche relative al personale, alla ristrutturazione di alcuni locali della residenza e anche di tipo economico-finanziario e possa quindi rilanciare una struttura centrale per il territorio, avvalendosi di interlocutori diversi anche da punto di vista professionale”. “A questo punto – conclude Rambaudi mi auguro che grazie anche alla collaborazione tra Regione Liguria, Comune di Sanremo e ASL 1 si possa risolvere una situazione difficile, traumatica, sia per le istituzioni che per i cittadini”.
La nomina di un commissario si è resa necessaria dopo il caso dei maltrattamenti agli anziani ospiti della residenza perpetrati dai lavoratori.














