Nuovo "spottone" di Gianni Morandi per la pista ciclabile del ponente ligure. Il presentatore durante la serata, oltre a citare più volte i fiori di Sanremo, ha speso parole di elogio per le bellezze della città. L'occasione è stata la presentazione della clip in cui venivano mostrati alcuni scorci di Sanremo, come il casinò, la pigna ed appunto la pista ciclabile.
"Questa è una città bellissima - ha detto in eurovisione Morandi - Qui addirittura, ed è la cosa che mi ha sorpreso di più, hanno tolto la ferrovia per realizzare una pista ciclabile. E' una cosa straordinaria. Io sono qui da un mese e, a parte questa settimana che non ho potuto, sono sempre andato a correre sulla pista ciclabile, circondato da una grande accoglienza".
Il presentatore ha così confermato la sua unione con la città, per cui nell'ottobre scorso è già stato premiato come 'Amico di Sanremo'. La sua abitudine a frequentare la pista ciclabile è reale, più volte infatti è stato visto fare allenamento lungo il tracciato. In passato aveva anche preso parte ad una maratona sulla ciclabile di Sanremo.














