/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 14 febbraio 2012, 16:10

Appalto rifiuti dell'imperiese: una sola offerta da una ditta pugliese, Amoretti: "in cinque hanno fatto il sopralluogo, solo una ha presentato la domanda"

Negli uffici del settore ecologia del Comune di Imperia è pervenuta una sola offerta da parte di una ditta pugliese.

L'assessore all'ambiente Giovanni Amoretti

L'assessore all'ambiente Giovanni Amoretti

Il termine ultimo, già prorogato, per la presentazione delle domande al fine di partecipare la bando di gara europeo per lo svolgimento del Servizio di Igiene Ambientale per i Comuni del comprensorio imperiese, è scaduto ieri lunedì, 13 febbraio. Negli uffici del settore ecologia del Comune di Imperia è pervenuta una sola offerta da parte di una ditta pugliese.

Quest'ultima, dovrà essere verificata, prima di essere ritenuta valida e, ovviamente vista la mancanza di concorrenti, vincitrice della gara. La nuova ditta appaltatrice dovrà farsi carico della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani di 35 Comuni del comprensorio imperiese.

“La busta – spiega l'assessore Giovanni Amoretti sarà aperta il 15 marzo come previsto dal bando di gara. Ravviso il fatto che cinque aziende hanno fatto il sopralluogo indispensabile per la partecipazione alla gara e che poi solo una di queste ha presentato domanda. A seguito dell'apertura si riunirà la commissione valutatrice composto da almeno 3 esperti in materia che avrà il compito di analizzare la proposta che dovrà avrà rispettare tutti i dettami del bando. La proposta è stata avanzata da un'azienda che ha circa 500 dipendenti e circa 420 mezzi.

Credo che questo sia stato un bando sperimentale e all'avanguardia. Analizzando l'iter dell'appalto credo che ci siamo contraddistinti per la massima trasparenza in ogni passaggio. La commissione dovrà valutare se l'offerta e la ditta rispetti i requisiti morali (certificazione antimafia) e che l'offerta sia idonea rispetto i requisiti tecnici ed economici. Se non ci saranno intoppi credo che già da questa primavera si possa partire con la nuova gestione”.

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium