/ Attualità

Attualità | 04 febbraio 2012, 07:10

Sanremo: nuove fioriere in via Roma, i commercianti “Ottima iniziativa, ora tocca alla viabilità"

Lunedì scorso sono state posizionate 60 nuove fioriere lungo i marciapiedi di via Roma, 30 per lato, nell'ambito del progetto di riqualificazione della via voluto dall'amministrazione Zoccarato.

Le fioriere in Via Roma

Le fioriere in Via Roma

E' un parere sostanzialmente positivo quello dei commercianti di Via Roma a Sanremo sul nuovo arredo urbano. Lunedì scorso, infatti, sono state posizionate 60 nuove fioriere lungo i marciapiedi, 30 per lato, nell'ambito del progetto di riqualificazione della via voluto dall'amministrazione Zoccarato.

“Siamo contenti – commenta il vicepresidente del Civ di Via Roma, Paola Ciavarella - finalmente il Sindaco dopo alcuni incontri ha accolto le nostre lamentele e di sua volontà è riuscito a fare qualcosa di positivo. Ci auguriamo sia solo l'inizio”.

Alte 95 cm, 60 cm x 60, le nuove fioriere, con all'interno dei ciclamini e un bosso, intendono abbellire una via cruciale per il traffico sanremese. Proprio per agevolare il flusso veicolare, l'assessorato alla viabilità ha infatti predisposto un restyling della via (leggi QUI l'articolo): prevista la rimozione dei parcheggi lato monte ed un aumento dei posti per le moto in corso Mombello e via Carli.

“Quella delle fioriere è una buona iniziativa, ma il problema rimane il traffico" – dichiarano i titolari del negozio Sciolè. "Le fioriere sembrano delle palme in un deserto, non hanno un significato se non modificano la viabilità” - aggiunge poi Mirella Sciolè. Sulla stessa linea il titolare del negozio Fulgenzi: "Mi aspettavo qualcosa di più bello soprattutto rispetto al costo, non si notano”. “Ce ne fossero di iniziative del genere – ribatte Gabriele Di Sabatino della tabaccheria “Roma” - non dobbiamo lamentarci sempre quando c'è qualcosa di positivo”.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium