E' un parere sostanzialmente positivo quello dei commercianti di Via Roma a Sanremo sul nuovo arredo urbano. Lunedì scorso, infatti, sono state posizionate 60 nuove fioriere lungo i marciapiedi, 30 per lato, nell'ambito del progetto di riqualificazione della via voluto dall'amministrazione Zoccarato.
“Siamo contenti – commenta il vicepresidente del Civ di Via Roma, Paola Ciavarella - finalmente il Sindaco dopo alcuni incontri ha accolto le nostre lamentele e di sua volontà è riuscito a fare qualcosa di positivo. Ci auguriamo sia solo l'inizio”.
Alte 95 cm, 60 cm x 60, le nuove fioriere, con all'interno dei ciclamini e un bosso, intendono abbellire una via cruciale per il traffico sanremese. Proprio per agevolare il flusso veicolare, l'assessorato alla viabilità ha infatti predisposto un restyling della via (leggi QUI l'articolo): prevista la rimozione dei parcheggi lato monte ed un aumento dei posti per le moto in corso Mombello e via Carli.
“Quella delle fioriere è una buona iniziativa, ma il problema rimane il traffico" – dichiarano i titolari del negozio Sciolè. "Le fioriere sembrano delle palme in un deserto, non hanno un significato se non modificano la viabilità” - aggiunge poi Mirella Sciolè. Sulla stessa linea il titolare del negozio Fulgenzi: "Mi aspettavo qualcosa di più bello soprattutto rispetto al costo, non si notano”. “Ce ne fossero di iniziative del genere – ribatte Gabriele Di Sabatino della tabaccheria “Roma” - non dobbiamo lamentarci sempre quando c'è qualcosa di positivo”.



















