/ Eventi

Eventi | 22 gennaio 2012, 18:56

Ventimiglia: giovedì prossimo al Teatro Comunale, serata inaugurale della Stagione d'Opera con la 'Traviata'

Si prosegue con Madama Butterfly il 16 febbraio, Tosca il 22 marzo, Nabucco il 29 aprile, Il Barbiere di Siviglia il 10 maggio.

Ventimiglia: giovedì prossimo al Teatro Comunale, serata inaugurale della Stagione d'Opera con la 'Traviata'

Torna al Teatro Comunale di Ventimiglia la Stagione d'Opera dell'Orchestra Filarmonica Italiana che mette in scena cinque Opere del grande repertorio lirico italiano. Si parte con la Traviata, giovedì prossimo, e si prosegue con Madama Butterfly il 16 febbraio, Tosca il 22 marzo, Nabucco il 29 aprile, Il Barbiere di Siviglia il 10 maggio. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.

L'iniziativa è totalmente autonoma, non si avvale di sovvenzioni e conta esclusivamente sulla presenza del pubblico. Si alternano nei vari cast numerosi interpreti tra cui: Gianna Queni, Sachica Ito, Claudia Corcione, Felicia Bongiovanni, Rosy Zavaglia, Veronica Esposito, Guillermo Dominguez, Alberto Angeleri, Carlo Giacchetta, Lorenzo Battagion, Ivan Marino, Domenico Barbieri, Marcel Furnika, Giuseppe Gloria, Ezio Bertola ed altri. Regia e scenografie sono affidate a Claudio Sportelli con i disegni di luce di Paolo Nuzzo.

Direttore musicale della rassegna Alessandro Arigoni. Sono in corso le prevendite degli abbonamenti e dei biglietti presso la biglietteria del Teatro il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18. Abbonamento a cinque opere : platea euro 100 - galleria euro 80. Biglietto singolo spettacolo: platea euro 25 - galleria euro 20. Info: 0184/235263 o www.comune.ventimiglia.it.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium