ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 gennaio 2012, 11:19

Sanremo: pista di atletica senza tinteggiatura degli spogliatoi e arredi perchè ....dimenticati nell'appalto !

Nell'appalto non era stata inserita la tinteggiatura degli spogliatoi ed il loro arredo. "Dopo aver riscontrato questa singolare mancanza, ho chiesto agli uffici che venga quantificata la somma necessaria" ha detto l'assessore Berrino.

Sanremo: pista di atletica senza tinteggiatura degli spogliatoi e arredi perchè ....dimenticati nell'appalto !

A Sanremo a volte accadono cose incredibili. Un ultimo esempio è costituito dalla pista di atletica che sorge a Pian di Poma. L'opera è, infatti, ormai finita con tanto di anello regolamentare in tartan, ostacoli, gabbie per il lancio del disco e del martello, pedane per i salti in alto ed in lungo, tribune ma mancano....la tinteggiatura degli spogliatoi e i suoi arredi interni. La cosa che stupisce è il motivo di queste mancanze: non erano state inserite nell'appalto iniziale !

A svelarlo è l'assessore Gianni Berrino che, dopo aver ricevuto ad inizio gennaio la delega agli impianti sportivi (prima si occupava di sport solo come eventi e manifestazioni), ha subito voluto analizzare la situazione della pista di atletica. "Dopo aver riscontrato questa singolare mancanza - ha detto - ho chiesto agli uffici che venga quantificata la somma necessaria per arredare gli spogliatoi e per verniciarli". Proprio in questi giorni è stata fatta una riunione tecnica in Comune dedicata a questo nuovo impianto sportivo.

I problemi della pista però non sono finiti qui. Manca infatti ancora il collaudo statico, che presumibilmente avverrà per fine marzo, e l'affidamento della gestione dell'impianto. Questo in particolare sarà un nodo dalla non semplice risoluzione. "Sarà ora aperto un tavolo di lavoro per predisporre il capitolato d'appalto per la gara - prosegue Berrino - bisogna avere la garanzia assoluta che la pista venga gestita nella migliore maniera possibile".

Facendo un paragone con la pista di atletica di Imperia, è facile quantificare in circa 100 mila euro l'anno il costo di gestione. Bisognerà quindi trovare un privato o una società che voglia tentare l'avventura di prendere in mano questo impianto sapendo già di avere questa cifra come spese fisse annuali.

 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium