ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 gennaio 2012, 11:42

Cipressa: proseguono i lavori di messa in sicurezza da parte di Area 24

Si tratta della creazione di una struttura di cemento armato, per una lunghezza di circa 40 metri, nella parte sottostante la pista, dove l'erosione del mare ha interessato il muro di contenimento.

Cipressa: proseguono i lavori di messa in sicurezza da parte di Area 24

Mentre prosegue la manutenzione della pista, con la pulizia e la potatura delle piante che invadevano il tracciato, grande attenzione viene posta dal Consiglio di Amministrazione di Area 24 a tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza del percorso. Per questo sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del tratto di pista ciclabile all'altezza di Cipressa.

Si tratta della creazione di una struttura di cemento armato, per una lunghezza di circa 40 metri, nella parte sottostante la pista, dove l'erosione del mare ha interessato il muro di contenimento. "Il problema, infatti, è stato causato dall'azione delle onde che si infrangevano direttamente a causa dell'assenza di una protezione a mare. - spiegano da Area 24 - Pur non ravvisando un pericolo immediato per la stabilità della pista, e quindi per tutte le persone che quotidianamente la percorrono, l'intervento si è reso necessario per evitare eventuali problemi di sicurezza che si sarebbero potute venire a creare in futuro".

I lavori dureranno circa 90 giorni, a cura dell’impresa Comar srl di San Lorenzo al Mare. "In futuro necessiterà una protezione a mare per risolvere definitivamente il problema dell'erosione. - precisano ulteriormente da Area 24 - Per questo sono già stati avviati alcuni studi, anche attraverso attente analisi del fondale marino, con i tecnici e l'Amministrazione Comunale di Cipressa. Si conta a breve di poter intervenire anche sulla protezione a mare per mettere in sicurezza in modo strutturale questo tratto di pista esposto all’erosione del mare".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium