/ Attualità

Attualità | 22 dicembre 2011, 10:15

Sanremo: tutte le foto del tradizionale 'Pranzo dei cavalieri' dell'ANIOC per Natale

A conclusione della giornata, delle meravigliose composizioni natalizie floreali, sono state offerte dal cav.Marisa Ferraresi e dal marito Franz Dunnebacke, a tutte le persone presenti.

Sanremo: tutte le foto del tradizionale 'Pranzo dei cavalieri' dell'ANIOC per Natale

Nei giorni scorsi, la Delegazione di Sanremo dell'A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), ha organizzato il tradizionale "Pranzo Cavalieri – Aspettando il Natale". Una Santa Messa, con tutti i soci dell'ANIOC accompagnati dalle loro famiglie, è stata celebrata nella Chiesa dei Frati Cappuccini da Padre Enrico Ercoli. Prima della preghiera del Decorato, letta dal Delegato Comunale Cav.Uff. Roberto Pecchinino, sono stati ricordati i compianti soci sanremesi, esempi di fierezza Cavalleresche ed Eredi di Antiche Tradizioni e di Nobili Ideali: Cav.Uff. Mosino, Cav.Paolo Allavena, Cav.Uff. Gen.Nelso Cavagliano, Cav.Gran Croce Guido Orazio Borea D'Olmo, Gr.Uff.Salvino Lerta, Cav.Uff. Giancarlo Manderioli e il Cav.Uff. Renato Costaganna.

Dopo la foto davanti alla Chiesa dei Frati Cappuccini, i Cavalieri si sono riuniti nella bella terrazza panoramica del "Ristorante Rendez-Vous", accolti con cortesia e professionalità dal Direttore Christian Feliciotto dell'Hotel Nazionale e dal General Manager del "Rendez-Vous" e Chef Marcello Mastria e da tutto lo staff del ristorante; dopo il saluto alla bandiera e aver ascoltato e cantato l'Inno di Mameli, è iniziato il "Pranzo dei Cavalieri - Aspettando il Natale 2011". Lo scambio degli auguri di Natale tra i soci dell'A.N.I.O.C.  è stato anche una splendida occasione, per accogliere nell'Associazione tre Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ricevuti con calore e affetto da tutti i soci presenti.

Il delegato Comunale Cav.Uff.Pecchinino, ha appuntato con soddisfazione ed emozione la spilla di appartenenza all'A.N.I.O.C. al Cav.Uff. Luigi Abate (vice-Questore Aggiunto del commissariato di Polizia di Sanremo), al Cav.Uff. Mario Berardi (ex funzionari di Dogana e Presidente del Lions Club Sanremo Host), e al Cav. Giovanni Ostanel (noto commerciante sanremese e Presidente della Confcommercio di Sanremo). Hanno partecipato agli auguri di Natale, il Delegato Intercomunale di Ventimiglia, il Cav.Uff. Giuseppe Pappatico con alcuni soci della sua Delegazione, il Connetable General d’Italie Piero Semeria. Tra i presenti anche il Cav.di Gran Croce dott. Luigi Cucco (ex Magistrato e Procuratore Generale di Cassazione), che ha ringraziato a nome di tutti, la delegazione di Sanremo per l’organizzazione e insieme al Cav.Marino G.B. (rispettivamente di anni 88 e di anni 92) hanno augurato a tutti i soci e alle loro famiglie un Buon e sereno Natale, ma anche di saper affrontare con vero spirito cavalleresco, questo difficile periodo storico della nostra Nazione.

A conclusione della giornata, delle meravigliose composizioni natalizie floreali, sono state offerte dal cav.Marisa Ferraresi e dal marito Franz Dunnebacke, a tutte le persone presenti. I soci hanno ricevuto anche un piccolo pensiero dal delegato comunale, fatto realizzare dalla ditta "I Pignotti" di Sanremo, un piattino in ricordo della giornata in silver plated con inciso il logo dell'Associazione e una frase: "Se non puoi fare grandi cose, ricorda che puoi fare piccole cose in modo grandioso!"  

R.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium