Il Sindaco Maurizio Zoccarato e l’Assessore Gianni Berrino sono tornati da un breve viaggio nella capitale austriaca, dove era in programma un incontro istituzionale per rinsaldare i rapporti già esistenti, in virtù della convenzione esistente orami da trentun’anni con la Wiener Philarmoniker ed il Comune di Sanremo. Scopo della visita è stato anche quello di incentivare i flussi turistici viennesi nel territorio sanremese, in nome del legame di amicizia che, attraverso i fiori, lega Sanremo a Vienna.
"C’è stata una grande disponibilità – commenta il Sindaco - da parte di tutte le istituzioni e i partner incontrati, in particolare della Municipalità di Vienna e dell’ENIT, l’agenzia del turismo che rappresenta l’Italia in Austria e con cu iabbiamo stretto importanti contatti, propedeutici ad incentivare flussi turistici nel nostro comprensorio".Il Sindaco è stato invitato, il prossimo 28 dicembre alle ore 14, alla conferenza stampa internazionale di presentazione del prestigioso Concerto di Capodanno; inoltre, il direttore dell’ENIT lo ha invitato, il prossimo 12 gennaio, alla conferenza stampa di presentazione dello stand dell’Ente alla mostra internazionale del Turismo, a Vienna, in programma a fine gennaio.
"E’ una fiera – aggiunge il Sindaco - che richiama numerosi addetti ai lavori, tour operator provenienti da tutto il mondo. L’anno scorso lo stand era addobbato coni fiori di Sanremo e con slogan che esaltavano la musica e le bellezze del nostro territorio, elementi su cui vogliamo puntare per attirare il turismo austriaco".
In Breve
giovedì 15 gennaio
mercoledì 14 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica
Cronaca

















