A tre ore dall'inizio della seduta ordinaria del consiglio comunale di Imperia, la notizia dell'ultima ora è lo spostamento al prossimo 19 dicembre, il primo punto all'ordine del giorno che prevedeva l'approvazione del nuovo regolamento sui dehor stagionali e permanenti.
All'origine della decisione ci sarebbero alcuni problemi tecnici evidenziati oltre che dal Segretario comunale anche dagli stessi consiglieri di maggioranza. Strescino vuole a tutti i costi approvare il piano dei dehor entro il nuovo anno ma deve fare i conti con la normativa e l'approvazione della variante al piano regolatore che secondo alcuni deve essere approvata prima del piano dei dehor.
“Lo spostamento della pratica – spiega il Sindaco, Paolo Strescino - è dovuta ad un maggiore scrupolo da parte dei consiglieri che hanno chiesto più tempo per esaminarlo. Crediamo che spostando la sua approvazione al 19 di dicembre, permettendo così un altro passaggio in commissione e fissando l'approvazione della modifica del PRG al 21 dicembre, la pratica si possa chiudere entro l'anno”.
In verità, oltre alla problematica sopracitata della modifica al piano regolatore, sembra che ci siano stati alcuni refusi e imperfezioni nel testo del nuovo regolamento e che gli emendamenti, da entrambi gli schieramenti politici, sarebbero stati così numerosi da mettere in discussione l'approvazione entro l'anno.














