ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 dicembre 2011, 11:01

Ventimiglia: durissima risposta di Sergio Scibilia (PD) al Sindaco Scullino, "Falsità e menzogne"

Il consigliere del PD ha già fatto sapere che procederà col querelare il primo cittadino di Ventimiglia.

Ventimiglia: durissima risposta di Sergio Scibilia (PD) al Sindaco Scullino, "Falsità e menzogne"

"Mio malgrado devo rispondere alle disgustose dichiarazioni rilasciate dal sig. Scullino in merito all’uso delle auto blu . Innanzitutto devo rilevare che per l’ennesima volta questo signore afferma delle enormi fesserie, citando cifre rispetto alla mia indennità di consigliere regionale che non solo non corrispondono alla realtà, ma sono “volutamente” sbagliate".

Prosegue con una dura replica il botta e risposta tra il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino ed il consigliere regionale del PD Sergio Scibilia. Stavolta è quest'ultimo a intervenire dopo le dichiarazioni del primo cittadino della città di confine. "Ma è evidente che a questo signore non interessa dire la verità ma, come sua solita abitudine, denigrare con falsità, persone che non la pensano come lui o che tante volte si sono permessi di elevare critiche. - accusa Scibilia - Seconda questione riguardante la posizione lavorativa di mia moglie. E’ evidente che quando un amministratore pubblico utilizza la sfera personale per replicare a polemiche politiche, significa che ha toccato il fondo e probabilmente ha esaurito tutti gli argomenti.

Tutto pensavo meno che un Sindaco avesse la forza di mettere in mezzo persone che non centrano niente con la vita politica ed amministrativa. Questo ennesimo gesto evidenzia le qualità umane del soggetto, la scarsa sensibilità, la lontananza a valori antichi quale il rispetto per le persone e per la famiglia. Dichiarazioni come quello espresse dal sig. Scullino in questo comunicato stampa, fanno rilevare lo spessore umano del soggetto, capace di offendere e mettere in mezzo persone che non centrano niente con la normale querelle politica. - dice il consigliere regionale del PD - Non pensavo che il sig. Scullino potesse arrivare cosi’ in basso, anche se non è una sorpresa per chi bene lo conosce, lo frequenta e apprezza le sue qualità umane quale la sincerità, l’amicizia, la lealtà e la fedeltà.

Per quanto riguarda le dichiarazioni in merito alla 'corsia preferenziale, per le mie pratiche edilizie' mio malgrado, visto che è la seconda volta che il sig. Scullino afferma tale idiozia senza fornire alcuna prova, sono costretto a fare una scelta obbligata, che sino ad oggi ho voluto rimandare. Comunico oggi che ho dato mandato al mio avvocato personale di querelare il sig. Scullino Gaetano, tenuto conto che le sue affermazioni hanno contenuto calunnioso e diffamatorio. Infine ritornando all’aspetto politico, mi dispiace che il Sindaco di Ventimiglia, abbia avuto una tale reazione ad un ironico articolo che voleva semplicemente evidenziare quanto siano bugiarde e false le affermazioni fatte da questo pubblico amministratore, in un recente articolo del Secolo XIX, nel quale affermava che 'lui non usa l’auto blu, ma viaggia solo con la sua auto personale'.

Resta il fatto che come al solito invece di scusarsi delle non verità dette e rivolte a tutti i cittadini, ha tentato di gettare fango e di buttarla in rissa. Comunque confermo che Scullino ha raggiunto la città di Imperia, non con la sua fiammante Mercedes, ma con l’auto e autista a spese del Comune. - conclude Scibilia - D’altronde anche questa non è una novità, visto che il sindaco Scullino la settimana scorsa ha raggiunto il centro storico, con l’auto della Polizia Locale, scortato da due agenti (di cui uno utilizzato come autista personale). E’ evidente che malgrado l’amarezza personale, rigetto al mittente tutte le accuse, e proseguirò nella mia attività politica con serenità e tranquillità, senza avere nessuna paura".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium