"Apprendo da uno scarno comunicato del Comune che in data 11.11.11 Giacomo Rubaudo ha dato le dimissioni di amministratore Unico della Seris e, in sua sostituzione, è stato nominato dal Sindaco il Dott.Pietro Salvo, già recentemente nominato Direttore". Ad intervenire è Giuseppe Fossati, Capogruppo FLI in Comune ad Imperia, che continua: "Anzitutto, anche da parte mia, vanno a Giacomo Rubaudo i ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto alla Seris in questi due anni e mezzo di attività, soprattutto per aver garantito una gestione manageriale ed efficiente della Società, a fronte di un indirizzo politico dell’Amministrazione Comunale quanto meno confuso, confusionario, spesso contraddittorio ed ondivago.
Detto ciò, fermo restando che stimo il Dott.Pietro Salvo quale persona seria e capace, non posso esimermi da due brevi considerazioni.
- La prima: è mai possibile che i membri del Consiglio Comunale debbano apprendere dai comunicati stampa un fatto tanto importante quale le dimissioni dell’Amministratore Unico della società pubblica che eroga servizi delicatissimi e di grande importanza ed impatto sociale?
- La seconda: non è che la nomina del Dott.Salvo, ossia la nomina di noto commercialista in sostituzione di un manager del settore in questione, è sintomo della già operata scelta di liquidare la Seris e privatizzare il servizio? Scelta affermata, ma poi negata, a giorni alterni, dal Sindaco e dall’Assessore?
Se voglio gestire una società di servizi, infatti, chiamo un manager, se voglio liquidarla, chiamo un liquidatore, ossia un commercialista. Appunto".














