Ha inizio la riforma della pianta organica del Comune di Diano Marina. Uno dei primi provvedimenti che l'amministrazione Chiappori ha messo a segno è il trasferimento di due agenti della Polizia Municipale presso l'ufficio tecnico al terzo piano del palazzo civico.
Tutto nella norma se non fosse che uno dei due agenti trasferiti è il commissario capo Franco Mistretta (l'altro è Maurizio Setti), uno dei protagonisti delle vicende giudiziarie che hanno monopolizzato l'attenzione dell'opinione pubblica e dell'ex amministrazione Basso negli ultimi due anni. Al contrario di quello subito dalla sua compagna, Daniela Bozzano (ex comandante della Polizia Municipale), questo è senza dubbio un trasferimento consensuale che permetterà al neonato settore Tecnico (coordinato dal vice sindaco Cristiano Za Garibaldi) di avvalersi della sua esperienza in materia di edilizia maturata dal "detective" nel corso della sua quasi trentennale carriera. Dal gennaio scorso, dopo che fu accusato da gran parte dei suoi colleghi di aver assieme all'ex comandante Daniela Bozzano di “aver perpetrato comportamenti minacciosi e di aver continuamente insultato gli agenti”, il commissario capo è stato impiegato in servizi marginali al comando. Anche se l'accusa fu immediatamente rispedita al mittente oltre ad aver annunciato querela per diffamazione la situazione non cambiò.
"Ho chiesto di spostare due unità – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Cristiano Za Garibaldi – per cercare di smaltire le pratiche e rispondere in un tempo ragionevole alle richieste dei cittadini. Il mio obiettivo è quello di ottimizzare il lavoro e accorciare i tempi per pratiche come richieste di aree di cantiere o di suolo pubblico che dai 15 giorni di attesa di oggi diventeranno 48 al massimo 72 ore. Inoltre stamattina ho disposto la nuova postazione per il ricevimento del pubblico fuori dagli uffici per garantire una maggiore privacy. Sono piccoli accorgimenti che credo aiutino tutti a lavorare meglio rispettando la riservatezza dei cittadini incrementando la produttività”.














