Si è aperta sabato 3 settembre, nelle sale del Museo di Villa Luca di Coldirodi, la mostra dedicata alla pittura di paesaggio di Philippe Salesi (Mentone 1885 – Sanremo 1977), artista che ha interpretato con animo di poeta gli scorci più suggestivi della Riviera Ligure e della Sanremo di un tempo.
L’esposizione, che ricade nel periodo delle celebrazioni della Festività del Santo Patrono, vuole essere un omaggio alla città di Sanremo, raffigurata nelle tante opere in mostra a Coldirodi. I vicoli della Sanremo vecchia, le case arroccate dell’entroterra ligure, i luminosi cromatismi delle marine racchiudono un sentimento autentico, che incanta ed emoziona. Philippe Salesi riesce a imprimere su tela tutta la poesia della sua terra, che si rivela nei suoi aspetti più belli ed intensi.
La mostra dedicata al paesaggio, curata dalla Dott.ssa Chiara Tonet, resterà aperta sino al 16 ottobre, il giovedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30. Nella stessa sede potrà essere visitata la Pinacoteca Rambaldi, collezione permanente di dipinti dal Quattrocento all’Ottocento.
Per maggiori informazioni: www.ambaldi.duemetri.com
Museo di Villa Luca – Pinacoteca Rambaldi
Via Rambaldi, 51
18038 Coldirodi – Sanremo (IM)
Tel. 0184 670398
















