/ Politica

Politica | 05 settembre 2011, 01:49

Sanremo: Approvata la pratica, anche senza discussione, per la vendita delle azioni dell'Autofiori

La vendita delle azioni dell'Autostrada dei Fiori, da parte del Comune, è stata affrontata in chiusura di consiglio comunale. La pratica è stata approvata anche senza dibattito, a causa dell'uscita dall'aula da parte dell'opposizione.

Sanremo: Approvata la pratica, anche senza discussione, per la vendita delle azioni dell'Autofiori

E' in pratica saltata, dopo l'uscita dall'aula dei consiglieri d'opposizione, la discussione sulla vendita delle azioni dell'Autostrada dei Fiori detenute dal Comune di Sanremo. Il consiglio comunale ha così perso un dibattito su cui ci si è confrontati anche a distanza, tra maggioranza e minoranza, negli ultimi giorni. La pratica in questione prevedeva l'incarico di stimare le quote, rimandando ad un successivo consiglio il dibattito sulla vendita reale delle stesse. "Come Comune deteniamo 560 mila azioni - ha spiegato l'assessore al bilancio Diego Maggio - il motivo che ci ha spinto a portare avanti questo discorso, per una futura possibile vendita delle quote, è sempre legato allo scopo di fare cassa per pagare le imprese rispettando il patto di stabilità. Successivamente si tornerà ad affrontare questa pratica, sempre in consiglio comunale, per valutare se e come vendere le azioni".

"Siamo d'accordo - ha detto il capogruppo del Pdl Giuseppe Sbezzo Malfei - rimaniamo comunque in attesa di sapere il valore di stima di queste quote azionarie, che sarà motivo di nuova discussione in consiglio comunale".

"Io mi astengo per correttezza perchè faccio parte del cda dell'Autostrada dei Fiori - è intervenuto il sindaco Maurizio Zoccarato - non ci vuole uno scienziato per comprendere che sarebbe meglio tenerle, ma non abbiamo altra scelta per salvare l'Ente, stiamo pagando i mutui accesi da altri. Abbiamo degli impegni precisi per pagare le imprese e quindi, di conseguenza, per far avere agli operai gli stipendi".

L'approvazione della pratica ha chiuso il consiglio comunale che ha visto, nei suoi primi punti all'ordine del giorno, anche l'approvazione alle modifiche al regolamento per l'alienazione dei beni immobili del Comune.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium